Juventus all’attacco, il giocatore ha dato l’ok | Bianconeri rinforzati a ‘spese’ di De Rossi
L’intreccio di mercato che permette ai bianconeri di rinforzarsi non piace a De Rossi. Il giocatore è pronto per la prossima sfida.
Chissà se le loro strade si incroceranno nel prossimo big match di campionato. Nel frattempo il calciatore ha preso una decisione fondamentale per la sua carriera e ormai non ha più dubbi su quale sarà la sua prossima destinazione. Assieme al suo procuratore le ha pensate tutte, valutando i pro e i contro di ogni possibile club interessato alle sue prestazioni.
Il tecnico della Roma Daniele De Rossi ha provato a convincerlo ma alla fine la decisione è stata presa. Ecco quale sarà lo scenario per il giocatore e per il suo nuovo club, la Juventus di Cristiano Giuntoli.
Chissà se il nuovo tecnico dei bianconeri sarà stato avvertito dello stato della trattativa. Da quello che filtra il processo di rinnovamento della Vecchia Signora passa attraverso l’acquisizione di calciatori con determinate caratteristiche.
Difficile se non impossibile resistere al fascino di un club così blasonato. In fondo è stata una scelta facile anche se la rivalità tra le due realtà è davvero forte. L’intreccio di mercato premia i bianconeri e costringe i giallorossi a cercare altrove le risorse tecniche e umane per raggiungere un posto nella prossima Champions League.
Oltre la rivalità
Una scelta del genere potrebbe avere delle ripercussioni in campo e fuori ma il ragazzo sembra avere le spalle larghe anche di fronte a questo genere di responsabilità. Lo sgambetto è in piena regola perché si tratta di un’operazione a parametro zero, esattamente l’incubo di tanti dirigenti sportivi.
Come confermato dal Corriere dello Sport l’attaccante classe 2004 della Roma Primavera Luigi Cherubini sposerà presto il progetto dei bianconeri. Un’operazione soltanto rimandata rispetto al contatto dello scorso gennaio, quando il difensore Huijsen passò proprio alla corte di De Rossi.
Prima la Next Gen poi il debutto?
Il sogno di ogni giovane calciatore è quello di indossare una maglia importante. Nel caso di Cherubini stanno per spalancarsi le porte di un club dalla grande tradizione. La trattativa con la Juventus era stata interrotta qualche mese fa per motivi personali ma ora è tutto pronto per il grande salto.
L’attaccante si aggregherà alla formazione Next Gen in attesa di una chiamata dai grandi. In quel caso si chiuderebbe un cerchio e tutto avrebbe un senso. Un’operazione di mercato tra presente e futuro.