Napoli, rinnovo e poi addio: “Ho preso la mia decisione” | La Roma piomba sul top player
Il giocatore ha preso la sua decisione: vuole lasciare il Napoli dopo il rinnovo del contratto. Ora la Roma punta dritto sul top player.
Dalle stelle alle stalle, da uno straordinario scudetto vinto dopo 33 anni di lunga attesa ad un anonimo decimo posto in campionato. E’ la parabola che ha vissuto il Napoli in appena un anno. Gli azzurri hanno concluso la stagione a metà classifica e fuori dalle competizioni europee dopo 14 anni di partecipazioni consecutive.
Dopo 27 anni la squadra Campione d’Italia non è riuscita a qualificarsi per l’Europa nell’anno in cui è scesa in campo con il tricolore cucito sul petto. Un vero e proprio disastro quello della squadra di Aurelio De Laurentiis, che è riuscita in pochissimo tempo a ribaltare tutto.
Ora via alla rivoluzione, anzi ricostruzione come annunciato qualche giorno fa dallo stesso patron del Napoli nella conferenza stampa di presentazione dei due ritiri estivi a Dimaro e Castel di Sangro. Il nuovo direttore sportivo Giovanni Manna è già operativo e avrà tanto lavoro da fare.
Si parte dalla scelta del nuovo allenatore. In pole position, dopo un lungo casting, c’è Antonio Conte. Il tecnico salentino è il prescelto per guidare il nuovo ciclo azzurro. Le parti stanno trattando, l’operazione è ormai in dirittura d’arrivo e si attende solo la fumata bianca.
Caso Di Lorenzo: ha chiesto la cessione
Contemporaneamente, però, in casa Napoli è scoppiato un vero e proprio caso di mercato. Il capitano Giovanni Di Lorenzo ha infatti chiesto la cessione, come confermato apertamente dal suo agente Mario Giuffredi: “Ha avuto in questi giorni la conferma che la mancanza di fiducia del club nei suoi confronti era diventata realtà.
Ha quindi spiegato al ds Manna che senza la necessaria fiducia ha voglia di andare via. Non può esserci un capitano sfiduciato dalla sua società. Fino ad oggi non avevamo mai pensato di andar via. Sono arrivate diverse chiamate da top club. Noi la scelta l’abbiamo fatta, è corretto chiudere un capitolo”.
Dove andrà Di Lorenzo? Anche la Roma piomba su di lui
Di Lorenzo, la scorsa estate, aveva firmato un rinnovo di contratto fino al 2028, con opzione fino al 2029. Quale sarà ora il suo futuro alla luce di quanto successo e raccontato dal suo agente? Sono arrivate le prime chiamate da parte di alcune squadre, tra cui la Roma.
I giallorossi sono infatti alla ricerca di un innesto sulla corsia destra e De Rossi, appena venuto a conoscenza della rottura tra il giocatore e il Napoli, l’ha immediatamente chiamato per capire la sua disponibilità. Su di lui ci sono anche Inter, Juventus e Atletico Madrid.