‘Non lo hanno nemmeno chiamato’: Roma, nessun interesse a tenerlo in squadra | Saluta per sempre questi colori
La dirigenza della Roma ha deciso di non rinnovare il contratto di uno dei suoi giocatori, pronto a partire a zero
Con l’arrivo di Ghisolfi come nuovo direttore sportivo si delineano tutti i tasselli per la nuova stagione della Roma a livello societario. La conferma di Daniele De Rossi consentirà di progettare con ottimismo e sinergia la costruzione della rosa che il tecnico capitolino dovrà dirigere cercando di migliorare il sesto posto raggiunto in classifica in questo campionato.
La mancata qualificazione in Champions League può avere delle ripercussioni a livello di appeal per giocatori stranieri e per le casse dei Friedkin. Ancora è da definire il budget a disposizione di Ghisolfi per la campagna acquisti.
L’organico subirà dei cambiamenti forzati dato che molti tesserati erano in prestito per un anno e sono costretti a fare ritorno al club di appartenenza, a partire da Romelu Lukaku che ha concluso la sua annata nella Capitale con il ricco bottino di 21 reti siglate tra tutte le competizioni.
Tra i tifosi è apprensione riguardo alla conferma o meno di Paulo Dybala che ha aperto all’ipotesi di trasferirsi in Liga o in Premier League, con una clausola rescissoria verso l’estero di 15 milioni che lo rende appetibile sul mercato.
Non c’è la volontà di rinnovare, il terzino è costretto a lasciare la Roma
Uno dei giocatori che non farà parte della Roma del futuro è Spinazzola, il cui contratto in scadenza il 30 giugno non sarà rinnovato. Pesano le condizioni fisiche che non danno garanzie pur di fronte a prestazioni convincenti. I Friedkin non lo hanno nemmeno chiamato per discutere di un prolungamento.
Il terzino azzurro sarà libero di accasarsi altrove da svincolato. Non è da escludere un ritorno alla Juventus dato che Thiago Motta ritornerà alla difesa a quattro. Cristiano Giuntoli è alla ricerca di uomini di fascia e Spinazzola conosce l’ambiente della Continassa avendo già militato nei bianconeri.
Il punto sulla difesa della Roma, chi è certo di restare a Trigoria
In difesa le uniche certezze della Roma sono costituite da Gianluca Mancini che si è dimostrato anche goleador in Europa League e da Celik che è migliorato molto da quando Daniele De Rossi è subentrato a José Mourinho.
In porta confermato Svilar, con i giallorossi disposti a rinunciare ad eventuali offerte importanti per l’estremo difensore che è riuscito a conquistare un posto da titolare a discapito di Rui Patricio, con la valigia in mano.