Roma ti sorprenderò: Ghisolfi parte dai cadetti | Il primo colpo arriva dalla Serie B
Il nuovo ds romanista ha le idee molto chiare, ed ha messo nel mirino un grande profilo proveniente da un club del campionato cadetto.
Dopo una lunga attesa finalmente in casa Roma è stato deciso chi sarà il nuovo direttore sportivo. Si tratta di Florent Ghisolfi, 39enne francese che ha maturato già una discreta esperienza in ruoli dirigenziali in patria, tra Lorient, Lens e Nizza, club in cui al momento è in carica proprio nel ruolo di ds.
Il classe 1985 rimarrà in Costa Azzurra fino al prossimo 30 giugno, quando potrà finalmente ufficializzare il suo approdo nella Capitale. In realtà però il dirigente transalpino ha già iniziato a mettersi all’opera per la campagna di trasferimenti giallorossa. Ci sarà un bel da fare in vista della sessione di mercato estivo, e per questo Ghisolfi si sta portando avanti con il lavoro, cercando così di capire quali elementi potranno rinforzare la rosa a disposizione di Daniele De Rossi per il prossimo anno.
Al netto di tutti i nomi risaputi e accostati alla Capitale però ce n’è uno che a sorpresa di recente è stato inserito sul taccuino del nuovo direttore sportivo. Si tratta di un profilo che milita in un club di Serie B, pronto a lasciare la squadra attuale per giocare in Europa con la maglia giallorossa.
Ecco il colpo a sorpresa del nuovo ds
Stando agli ultimi rumors di mercato, Florent Ghisolfi starebbe valutando di acquistare Domenico Berardi dal Sassuolo. L’esterno della nazionale azzurra è retrocesso con i neroverdi, e sembra quasi impossibile che rimanga anche in Serie B.
Al netto dell’incognita riguardante il suo infortunio dunque diversi club a breve si faranno avanti con la società emiliana per parlare del capitano, e tra questi c’è anche la Roma, decisa a scommettere sul suo profilo per rafforzare le corsie offensive.
Affare a poco costo, ma quanto conviene?
Il Sassuolo per cedere il calciatore non potrà più chiedere le cifre esose della scorsa estate. Il grave infortunio che lo terrà ai box anche per i primi mesi della prossima stagione e la retrocessione del club neroverde hanno portato la valutazione di Berardi tra i 10 e i 15 milioni di euro.
Una somma dunque molto ridotta e alla portata della Roma, che però dovrà decidere se prendersi o meno il rischio di acquistare un giocatore che non si sa in che condizioni fisiche tornerà.