Si ritorna al passato: De Rossi chiede, Friedkin lo accontenta | Svolta clamorosa per il prossimo futuro
Sorprendente decisione presa da parte del tecnico romanista, che ha trovato anche il più totale appoggio da parte della società, decisa a tenerlo contento per iniziare nel migliore dei modi la prossima stagione.
In casa Roma si sta già pensando al prossimo anno. Dopo aver concluso la stagione attuale non proprio nel migliore dei modi, il club è intenzionato a darsi parecchio da fare in vista del futuro.
In particolar modo si cercherà di accontentare tutte le richieste di mister Daniele De Rossi, che dopo essere subentrato a José Mourinho a gennaio scorso, inizierà il campionato alla guida della squadra del suo cuore.
Una di questa però a quanto pare è già stata accolta con grande favore da parte della proprietà statunitense. Si tratta di un clamoroso ritorno al passato fortemente voluto dall’allenatore, e che ha lasciato senza parole tutto l’ambiente e gli addetti ai lavori.
La clamorosa richiesta del mister
Stando ad alcune recenti indiscrezioni, Daniele De Rossi avrebbe avanzato una richiesta ben precisa alla famiglia Friedkin per quanto riguarda il prossimo ritiro estivo. Capitan Futuro infatti vorrebbe dire addio alla preparazione atletica in Algarve, località portoghese scelta da José Mourinho in passato. La motivazione sta nel fatto che la zona lusitana non è di tipo montuoso. Infatti DDR è intenzionato a dar vita ad una preparazione in vecchio stile fatta in alta montagna.
L’idea del campione del mondo 2006 sarebbe quella di iniziare a lavorare al Trigoria intorno al prossimo 10 luglio, e dopo alcuni giorni spostarsi in una località del genere. Al momento le sedi che sembrano più papabili sono Predazzo, Bormio e Bad Waltersdorf, ma non è da escludere che ne spuntino altre nei prossimi giorni. Dal canto suo la società pare essere ben propensa ad accontentare questa richiesta giunta dal tecnico, e avrebbe già iniziato a muoversi in questa direzione.
DDR lavora su tutti i dettagli
Il tecnico giallorosso in questo modo dimostra grande attaccamento al suo lavoro, oltre che una cura enorme di ogni dettaglio, anche di quelli riguardante la preparazione atletica.
La società dunque non può che essere felice della professionalità di DDR. Chissà però se la famiglia Friedkin, che come detto vuole soddisfare il mister, farà lo stesso anche quando le richieste dell’ex capitano arriveranno anche sul fronte mercato.