32 milioni per 2 giocatori | De Rossi non sta nella pelle: il nuovo tridente fa paura a tutti
Roma attivissima sul mercato: De Rossi non riesce a trattenere l’entusiasmo. Poco più di 30 milioni per due acquisti e super tridente.
La stagione della Roma è terminata da circa una settimana. La squadra di Daniele De Rossi, dopo aver a lungo inseguito e sognato la partecipazione alla prossima edizione della Champions League, ha concluso il campionato al sesto posto. Un piazzamento che vale l’accesso all’Europa League.
Ora è tempo di calciomercato. La sessione estiva di trasferimenti non si è ancora aperta in maniera ufficiale, ma a Trigoria già stanno cominciando le prime strategie e mosse di mercato. Ci sarà molto probabilmente una rivoluzione dal punto di vista dell’organico.
Il nuovo Responsabile dell’Area Tecnica Florent Ghisolfi e De Rossi lavoreranno a braccetto per rinforzare la rosa e hanno le idee chiare su cosa serva per migliorare e rendere la squadra giallorossa sempre più competitiva. Il tecnico qualche settimana fa ha detto chiaramente di avere mille nomi in testa.
Tuttavia ha anche indicato alcune caratteristiche che mancano nella rosa della Roma, in particolare per quanto riguarda gli esterni d’attacco. DDR cerca calciatori bravi nel dribbling e nell’uno contro uno, capaci di dare superiorità numerica, veloci e decisivi in zona gol.
Occhi su Laurientié del Sassuolo
La dirigenza sta sfogliando la margherita di profili in linea con l’identikit tracciato dall’allenatore e compatibili con i nuovi parametri imposti dalla famiglia Friedkin: calciatori giovani, di prospettiva e con ingaggi non elevati. Uno dei nomi accostati ai giallorossi nelle ultime ore è quello di Armand Laurientiè del Sassuolo.
La retrocessione dei neroverdi potrebbe agevolare la trattativa. L’anno scorso la richiesta del club emiliano per il cartellino del francese era di 20, 25 milioni di euro. Adesso, con la squadra in Serie B, la valutazione si è abbassata e si attesta intorno ai 15. L’esterno francese non è però l’unico profilo seguito per l’attacco.
La Roma va a caccia anche di un nuovo centravanti. Romelu Lukaku non sarà riscattato e tornerà alla base, al Chelsea, club proprietario del cartellino del belga. Ghisolfi è quindi al lavoro per cercare un attaccante e tra i tanti profili monitorati c’è anche Serhou Guirassy.
Il classe 1996 dello Stoccarda ha una clausola rescissoria di 17,5 milioni di euro, è stata una delle rivelazioni assolute dell’ultima stagione. In Bundesliga ha realizzato 28 gol e due assist. Laurientiè e Guirassy potrebbero rappresentare un doppio rinforzo importante per la Roma e ad un prezzo decisamente conveniente.