“Abraham titolare? Mi vengono i brividi” | Bordata pesante ai danni del bomber: giallorossi pronti allo ‘scambio’
Tammy Abraham finisce nel mirino della critica: bordata pesantissima ai danni dell’attaccante giallorosso. La Roma è pronta a darlo via.
Tammy Abraham è rientrato un paio di mesi fa in campo dopo un lunghissimo periodo di inattività per via del pesantissimo infortunio al ginocchio rimediato nell’ultima gara di campionato di Serie A 2022-2023 contro lo Spezia. Dopo la fine del calvario, il classe 1997 non è però riuscito a dare il suo contributo alla squadra.
Nelle partite in cui è stato impiegato da Daniele De Rossi, l’inglese ha tradito le aspettative. Appena un gol in campionato, al Maradona contro il Napoli, ma soprattutto tantissime occasioni sbagliate e gol sciupati, ad esempio contro il Bayer Leverkusen allo stadio Olimpico nel match d’andata della semifinale di Europa League.
Terminata la stagione, ora la società, il nuovo direttore sportivo Ghisolfi e De Rossi dovranno interrogarsi sul suo futuro. La partenza di Romelu Lukaku potrebbe spalancargli le porte e le possibilità di trovare maggiore spazio il prossimo anno, ma le condizioni fisiche del giocatore non convincono il club.
La Roma potrebbe quindi decidere di liberarsi in estate del lauto ingaggio che percepisce (circa 5 milioni di euro). Attualmente, però, dalle parti di Trigoria non sono pervenute offerte per lui. L’ex Chelsea vorrebbe tornare in Premier League e ha mercato in Inghilterra.
Roma, nessuna offerta per Abraham: lui spera di convincere De Rossi
Al momento, tuttavia, si tratta soltanto di timidi interessamenti e non di proposte concrete per acquistarlo. I giallorossi per non fare una minusvalenza dovranno cederlo a non meno di 16 milioni di euro, ma ad oggi valutano il suo cartellino addirittura 28 milioni.
Abraham, al contempo, non ha ancora abbandonato l’idea di restare nella Capitale e di convincere la società e Daniele De Rossi a puntare su di lui il prossimo anno. La rete realizzata nell’amichevole a Sidney contro il Milan gli ha fatto tornare il sorriso, ma la sua permanenza in giallorosso resta parecchio improbabile.
Focolari, bordata ad Abraham: il parere del giornalista
L’ipotesi che l’attaccante inglese possa essere il titolare della Roma il prossimo anno non scalda né la piazza né tanti tifosi e addetti ai lavori. Furio Focolari, ad esempio, non vede di buon occhio questa possibilità e lo ha detto senza peli sulla lingua.
Il giornalista, a Radio Radio, ha infatti dichiarato: “Mi vengono i brividi a pensare che Abraham possa essere il centravanti titolare della Roma la prossima stagione. Non ci punterei. La Roma non si può permettere di aspettare”.