La Roma cambia pelle, un’altra partenza scuote la piazza | ‘È la fine di un’era’: sta svuotando l’armadietto
Continuano le grandi manovre a Trigoria. Ecco quale sarà il prossimo passo della rivoluzione giallorossa: tutti i dettagli.
Una mossa per il presente ma che inciderà inevitabilmente anche sul futuro del club giallorosso. La dirigenza è al lavoro per la prossima stagione e i cambiamenti saranno molteplici. Dal punto di vista dell’assetto societario la famiglia Friedkin vuole attuare nuove strategie per il successo.
Come sanno bene i grandi club i risultati in campo non possono prescindere da una corretta gestione e dal raggiungimento di obiettivi che vanno anche al di fuori del rettangolo verde. Ecco spiegata la nuova direzione che starebbe per prendere la società.
I tifosi aspettano fiduciosi novità e si sentono di approvare le ultime decisioni prese dalla dirigenza. Se in campo Lukaku e compagni avrebbero potuto fare di più, nella sede giallorossa si lavora per migliorare la squadra a tutti i livelli, partendo proprio dalle fondamenta di questo palazzo.
La nuova stagione sportiva è praticamente già iniziata. Nelle prossime ore verranno messe a punto alcune strategie pensate negli scorsi mesi. A Trigoria c’è bisogno di rinnovamento e la piazza vuole subito delle risposte concrete prima di tornare ad affollare gli spalti dello stadio Olimpico.
Finisce un’era
Dopo ben 11 anni è arrivato il momento di salutarsi e prendere direzioni diverse. La prossima tappa del percorso coinciderà ancora con grandi successi? È quello che si augurano la Roma e l’ex team manager Gianluca Gombar. È arrivato il momento di dirsi addio.
Una figura che dalle parti di Trigoria conoscono molto bene, avendo lavorato a stretto contatto con diverse personalità. In passato tuttavia qualche errore di valutazione è stato commesso. I tifosi si ricorderanno sicuramente un episodio in particolare.
Quei cambi indigesti
Come riportato dall’edizione del Corriere dello Sport l’ormai ex responsabile del settore giovanile Gombar è pronto a salutare la Roma dei Friedkin. Il dirigente aveva preso il posto di Vincenzo Vergine come coordinatore delle attività che fanno da trampolino all’accesso alla prima squadra.
Gombar verrà ricordato da molti per i 6 cambi contro lo Spezia, quando in veste di team manager commise un errore ingenuo insieme all’allenatore Fonseca. Dopo 11 anni finisce un’era e saluta un uomo che aveva iniziato il proprio percorso con un’altra proprietà al comando. Il profondo rinnovamento della Roma parte proprio dai giovani e da un futuro ancora tutto da costruire.