Resterà nella storia di questo club: Juve, saluti commossi per il top player | Il suo contratto non sarà rinnovato
Finisce con tanta commozione la storia del calciatore bianconero. I compagni di squadra perdono un vero e proprio leader.
Condividere le emozioni della gara e vivere un arcobaleno di situazioni ogni giorno. Il destino di chi gioca in una grande squadra è questo. Saper affrontare al meglio i momenti di difficoltà, superarli e ritrovarsi più forti dopo la tempesta. Molti giocatori sono riusciti a fare il salto proprio grazie ai no e alle cadute.
Se poi indossi il bianconero la regola è chiara. Lottare sempre e comunque, fino alla fine, fino alla vittoria. Il dna del club torinese è noto a tutti, soprattutto a chi non ama questi colori. L’importante è vincere, anzi è l’unica cosa che conta, citando i grandi del passato.
E allora, al di là dei nomi, servirà uno sforzo ancora maggiore per andare avanti e immaginare un futuro ancora vincente. Si parte come sempre da ciò che è successo quest’anno. L’addio burrascoso a Massimiliano Allegri e un nuovo corso sportivo ancora tutta da disegnare.
Sarà compito del Football Director Cristiano Giuntoli trovare la quadra, magari a partire dalle cessioni. Nel caso delle naturali scadenze di alcuni contratti diventa tutto più semplice. Ciò che resterà per sempre è invece il legame che si è creato con il giocatore. Questo aspetto non si può cancellare.
Un addio o un arrivederci?
Per molti si è trattato di un addio ma per qualcuno questo potrebbe essere un semplice “arrivederci”. Chi può dirlo? I tifosi presenti allo Stadium si sono emozionati per l’ultima volta. Il calciatore non rinnoverà il contratto con il club bianconero.
Il futuro appartiene ai giovani e a quei profili che stuzzicano la fantasia della dirigenza. Stiamo parlando naturalmente di Alex Sandro e di una storia che è arrivata ai titoli di coda.
L’omaggio del compagno di squadra
Ci ha pensato il difensore bianconero Bremer a salutare su Instagram il connazionale. Ecco le sue parole: “Sei nella storia di questo club, grazie di tutto. Sei stato un punto di riferimento per tanti, hai vinto tanto e hai onorato la maglia”.
Il club bianconero è pronto a voltare pagina. Ora la Juventus andrà alla ricerca di rinforzi in quel ruolo ma non sarà facile trovare un giocatore che possa sposare la causa per tante stagioni, commettendo sì degli errori ma mettendocela sempre tutta in campo.