Roma, nome inedito per la mediana: DDR può accoglierlo subito | Servono 10 milioni, ma c’è la grana concorrenza
Il club capitolino ha messo gli occhi su un centrocampista a sorpresa che potrà essere molto utile a Capitan Futuro il prossimo anno.
C’è già una vista importante per il prossimo mercato estivo in casa romanista, la quale proietta i riflettori nei vari reparti. In particolare quello mediano del campo dovrebbe accogliere dei rinforzi per ovvie ragioni. Con il ritorno di Renato Sanches a Parigi, che non è stato riscattato, il centrocampo giallorosso è composto da Paredes, Cristante, Pellegrini, Aouar e Bove.
Le voci su quest’ultimo poi non sono molto confortanti, visto che nel corso delle ultime settimane si è parlato spesso e volentieri di un suo probabile addio a causa dello scarso minutaggio ottenuto da quando Daniele De Rossi è approdato sulla panchina. Per questo motivo dunque la società dovrà regalare almeno un innesto in quel ruolo a Capitan Futuro. Considerando però che il blocco forte in mezzo al campo c’è già (composto dal capitano, da Cristante e da Paredes), si potrà optare per una soluzione low cost.
Ed è proprio per questa ragione dunque che la Roma nelle scorse ore ha messo gli occhi su un profilo inedito, che vale indicativamente sui 10 milioni di euro e che il tecnico romanista è pronto ad accogliere nella Capitale, anche se dovrà superare la forte concorrenza presente su di lui. Vediamo di chi stiamo parlando.
Il profilo nuovo per il centrocampo di DDR
La Roma ha cominciato a seguire Marco Brescianini per rinforzare la propria mediana. Il classe 2000 nella stagione attuale si è messo in mostra con la maglia del Frosinone, facendo sempre bene.
Dopo che i ciociari però sono retrocessi, il suo futuro non sarà in gialloblù. La società degli Stirpe lo cederà al miglior offerente, e tra le mete papabili nel corso delle ultime ore c’è anche quella capitolina, sponda giallorossa. Come detto il prezzo è abbordabile, e il giocatore piace a De Rossi. Perciò dunque i Friedkin ci stanno pensando per davvero.
Tanti club sul 24enne
Viste le buone qualità del ragazzo e il costo molto accessibile del suo cartellino, sono diversi i club in fila per arrivare al centrocampista del Frosinone.
Tra questi, oltre alla Roma, troviamo principalmente il Bologna e l’Atalanta, che hanno dalla loro una carta importante per convincere Brescianini: la partecipazione alla prossima Champions League.