Castrovilli non arriva da solo: doppio addio in direzione Capitale | Il mister li vuole entrambi con sé
Non sarà solamente il centrocampista a trasferirsi nella città eterna, ma un suo compagno di squadra lo raggiungerà quanto prima.
Con la vittoria sull’Atalanta nel recupero di Serie A, si è chiusa ufficialmente la stagione anche per la Fiorentina, che ha vissuto non poche amarezze in un’annata piuttosto dura. La delusione più grande riguarda di sicuro la sconfitta di mercoledì scorso in Conference League, quando in finale i Viola sono stati sconfitti dall’Olympiacos per 1-0. E’ il secondo ko di fila nell’ultimo atto della competizione dopo quello dello scorso anno con il West Ham.
Conclusa dunque questa annata, sarà importante adesso per la società di Rocco Commisso guardare al futuro. Innanzitutto dalla panchina, dove mister Vincenzo Italiano non sarà più l’allenatore, e la dirigenza si è già messa alla ricerca di un nuovo tecnico. Allo stesso modo poi anche dal punto di vista della rosa ci saranno diverse novità. Diversi saranno i nuovi innesti, ma altrettante saranno le cessioni.
Tra queste negli ultimi giorni si sta parlando con grande insistenza dell’addio di Gaetano Castrovilli in direzione Capitale. Il centrocampista piace tanto alla Roma, pronta ad assicurarsi le sue prestazioni a parametro zero e a puntare forte su di lui dopo un lungo periodo di stop. Ma il numero 17 non sarà l’unico calciatore gigliato a trasferirsi nel club capitolino, visto anche un altro profilo interessante è pronto a giocare nella città eterna.
Un altro viola vola a Roma
Oltre a Castrovilli, dunque destinato ad accasarsi in giallorosso, la Fiorentina potrebbe cedere anche Antonin Barak, che però si trasferirebbe sulla sponda biancoceleste del Tevere.
Il centrocampista ceco infatti piace tanto ad Igor Tudor, che lo ha fatto giocare alla grande quando i due lavoravano insieme a Verona, e di conseguenza non è da escludere che il tecnico a breve lo chieda al patron Claudio Lotito come rinforzo per la prossima sessione di mercato estiva.
Operazione molto fattibile per entrambe le società
Barak sta trovando poco spazio a Firenze, e per questa ragione il club gigliato non lo tratterrà con la forza, non essendo uno degli elementi chiave della rosa, andando così ad incassare una discreta somma di denaro dalla sua cessione.
Dal canto suo la Lazio, visto il probabile basso costo dell’operazione (con circa 5 milioni di euro si assicurerebbe il cartellino del giocatore), non disdegnerebbe il suo acquisto e lo regalerebbe volentieri a Tudor.