Futuro Hummels, parla il ds del Dortmund: “Elaboriamo il dolore per la finale persa, poi parleremo col ragazzo” | Esclusiva IlRomanista.it
Il diesse del Borussia Dortmund ha fornito qualche indicazione in merito al futuro di Hummels ai nostri microfoni. Vediamo insieme le sue parole
Mats Hummels potrebbe venire a giocare in Italia. La Serie A lo intriga, anche perché tatticamente si sente all’altezza, e verrebbe a disputare un campionato in cui la qualità tecnica è alta, così come l’età media dei calciatori che compongono il torneo.
Il classe 1988 pensa quindi che sia una destinazione e una soluzione interessante, anche per non allontanarsi troppo dalla Baviera dove suo figlio (avuto dal rapporto con Cathy Fischer), a settembre comincerà la prima elementare. Per questo Hummels non ha intenzione di andare in America, di andare in Qatar, di allontanarsi troppo.
E, in realtà, non è nemmeno detto che non rinnovi il proprio contratto con il Dortmund (in scadenza a fine mese). “Dobbiamo prima elaborare il dolore per la sconfitta in finale di Champions League – ci ha detto in esclusiva il direttore sportivo dei gialloneri Sebastian Kehl –. Non vanno prese decisioni in questi momenti. Aspettiamo qualche giorno e poi vediamo cosa succede. Ci incontreremo nei prossimi giorni per capire cosa fare. Al momento non c’è un piano definito, ne dobbiamo parlare con il giocatore”.