Lì non giochi più, qui puoi rinascere | Roma, mirino sulla Premier: trovato il ‘nuovo Wijnaldum’
La Roma fiuta il colpo grosso e la grande occasione di mercato: fari puntati su un calciatore ormai ai margini nella squadra di Premier.
La Roma ha chiuso ufficialmente la stagione 2023-2024 con la vittoria per 5-2 ai danni del Milan nell’amichevole che si è giocata in Australia. Buone indicazioni per Daniele De Rossi, che ora insieme alla società può concentrarsi pienamente sul prossimo anno.
Nelle scorse settimane la Roma ha annunciato Florent Ghisolfi. Il nuovo Responsabile dell’Area Sportiva, che ha raccolto l’eredità di Tiago Pinto, è già al lavoro per rinforzare la rosa. Nei prossimi giorni è in programma un primo incontro di persona tra il dirigente e De Rossi per iniziare a pianificare le strategie e il budget di mercato.
I due si confronteranno per capire come migliorare l’organico affinché i giallorossi possano tornare a disputare dopo anni di assenza la Champions League, obiettivo prioritario del club capitolino. La squadra subirà in estate una profonda rivoluzione in termini numerici.
Tanti calciatori diranno infatti addio alla Capitale e altrettanti sbarcheranno a Trigoria. Si preannuncia dunque una sessione di mercato caldissima e la Roma sarà molto probabilmente una delle società più attiva sia sul fronte acquisti che cessioni. I calciatori che possono sentisi sicuri della permanenza sono pochi.
Roma, proposto Phillips del Manchester City
Tra dubbi, incertezze e rumors di mercato, De Rossi e Ghisolfi avranno un grande lavoro da fare. Il tecnico, dopo il riscatto ufficiale di Angelino dal Lipsia, si aspetta innesti congeniali alla sua idea di gioco e ai principi tecnico-tattici, ma dovranno anche essere in linea con i parametri del club.
DDR vorrebbe un centrocampista che aumenti la qualità in mezzo al campo, giovane ma anche con esperienza, e in grado di far cambiare passo alla squadra. Nei giorni scorsi alla Roma è stato proposto un giocatore proveniente dall’Inghilterra: si tratta di Kalvin Phillips del Manchester City.
L’alto ingaggio è un problema, ma la Roma spera nell’affare
Il 28 enne ha giocato gli ultimi sei mesi della stagione appena conclusa con la maglia del West Ham, ma gli Hammers non lo riscatteranno. La sua annata non è stata di certo memorabile: ha raccolto 20 presenze, segnato un solo gol ed è stato condizionato da diversi problemi fisici.
E’ stato proposto in prestito alla Roma, ma al momento l’operazione appare decisamente complicata a causa dell’altissimo ingaggio da quasi 8 milioni che il centrocampista inglese percepisce. Non rientra quindi nei parametri, ma la Roma spera nell’affare magari con la complicità del Man City, che potrebbe contribuire a pagare parte dello stipendio.