Roma, Angeliño riscattato ma non sarà il titolare | Colpo assurdo sulla fascia sinistra: gli soffia il posto prima ancora di arrivare
I Friedkin pronti a soddisfare le richieste di Daniele De Rossi. Non solo Angeliño, in arrivo un altro big sulla fascia.
Prima di addentrarsi nei meandri di un mercato sostenibile dopo la Roma non ha il potere dell’Inter, tanto per fare un esempio, su chi cedere per poi comprare, la nuova coppia De Rossi-Ghisolfi deve risolvere la questione prestiti. Non pochi.
Alcune sono partenze certe. Vedi Romelu Lukaku: nessuno discute la forza di un attaccante da 21 reti stagionali (quanto Batistuta e Montella al debutto in giallorosso) anche se un po’ troppo discontinuo quest’anno, sia con Mourinho sia con Daniele De Rossi.
Il problema è sia il costo del riscatto, una quarantina di milioni di euro che la Roma non ha ma non vuole neanche spendere considerando che il belga non è quel giocatore con cui aprire un ciclo a lunga gittata. Quindi è stato bello, finché durato.
Nessun dubbio neanche su Renato Sanches: aveva già le valigie pronte con Mourinho che a Bologna lo sostituì da subentrante. De Rossi ha provato a dargli fiducia, ma quando non va, non va. Il portoghese tornerà al PSG, poi chissà. Alla Roma interessa il giusto.
Chi parte e chi resta
Dipendesse da Sardar Azmoun, anche lui in prestito dal Bayer Leverkusen, l’iraniano resterebbe senza indugio. Il problema, anche qui, è che la Roma non ha nessuna intenzione di spendere 12 milioni di euro (tanto costa il riscatto) fondamentalmente per un panchinaro.
Diametralmente opposto il discorso che stanno facendo De Rossi e Ghisolfi su Diego Llorente, un fedelissimo di Mou, che potrebbe tornare utile anche per DDR, visto che tra l’altro Huijsen ha già salutato e ringraziato per la stagione da prestito secco. Per lo spagnolo si tratterà con un Leeds che tra l’altro non tornerà in Premier.
Non lascio ma raddoppio
Così tra i prestiti l’unico certo al 100% di restare è Angeliño, che ha convinto tutti. A tal punto che il club giallorosso ha già utilizzato una nota ufficiale per comunicare l’acquisto dello spagnolo, a titolo definitivo dai tedeschi del Lipsia. Ma sulle fasce la Roma è carente, vista anche la partenza di Spinazzola, in scadenza di contratto.
Ghisolfi sulle tracce di Josh Thomas Doig, difensore scozzese appena retrocesso con il Sassuolo. Un’occasione di mercato che la Roma non vuole lasciarsi sfuggire, soprattutto se l’esterno sarà quello ammirato a Verona con la maglia dell’Hellas.
Qualora arrivasse, Doig avrebbe tutte le carte in regola per giocarsi il posto con Angeliño, per Daniele De Rossi ad averne di questi problemi di abbondanza. Arriverebbe un altro giocatore capace di saltare l’avversario, l’identikit più ricercato da DDR.