Roma-Juve, scambio di talenti: a breve si chiude | Un’operazione che accontenta tutti
Dialoghi in corso tra le due società, pronte a mettere in piedi una trattativa sensazionale, per la grande gioia di entrambe le tifoserie.
Dopo aver ricaricato brevemente le batterie dopo il termine della stagione, le società sono pronte a gettarsi a capofitto in un’altra questione molto importante, che sancirà il futuro delle varie squadre. Stiamo parlando chiaramente del calciomercato. A breve si aprirà ufficialmente la finestra di trasferimenti estiva, e sono già tante le voci che circolano in merito ad alcuni calciatori.
Durante questo periodo i club provano a mettere a segno gli affari più convenienti, sia in entrata e sia in uscita. Non è impossibile però che in questi casi avvenga anche un altro tipo di discorso tra le varie squadre, come ad esempio quello degli scambi. In questo senso nelle ultime ore si sta parlando sempre con maggiore insistenza di una questione del genere, in cui sarebbero impegnate la Juventus e la Roma.
Più nel dettaglio, due talenti assoluti sono coinvolti in questa operazione, dove l’uno dovrebbe fare il percorso inverso dell’altro, andando così a mettere a segno un affare che accontenterebbe tutti, dagli stessi calciatori agli allenatori. Vediamo chi sono il giallorosso e il bianconero coinvolti in questa operazione folle di mercato.
La Roma dice addio al proprio gioiellino
Uno dei calciatori della Lupa il cui futuro ultimamente è stato spesso in bilico è Edoardo Bove. Il centrocampista cresciuto nel vivaio romanista ha trovato poco spazio dopo l’avvento di Daniele De Rossi sulla panchina giallorossa. Per questo motivo in tanti hanno iniziato a parlare di un suo addio.
Diversi club sono stati accostati al calciatore, ma nelle ultime ore un nuovo scenario ha scatenato la fantasia dei tifosi. Bove infatti dovrebbe finire al centro di uno scambio con la Juventus, che vedrà un altro talento bianconero pronto ad approdare nella Capitale.
Ecco la pedina bianconera diretta a Trigoria
Anche la Juventus sarebbe interessata a Bove, e come detto avrebbe avuto l’idea di inserire nella trattativa una contropartita tecnica importante, che potrebbe essere gradita a Daniele De Rossi.
Si tratta di Fabio Miretti, che come il collega ha trovato poco spazio negli ultimi tempi a Torino, e sarebbe pronto a considerare l’idea di lasciare il club che lo ha cresciuto.