Roma, la nota è ufficiale: ‘Siamo lieti di annunciarlo’ | C’è la firma sul contratto
In casa giallorossa si festeggia un traguardo molto importante. I tifosi possono guardare all’orizzonte con rinnovato ottimismo.
Una firma che sa di nuove storie e possibilmente di nuovi successi. La Roma riparte da qui, con la speranza che la prossima stagione possa culminare finalmente in una cruciale qualificazione alla Champions League. Nonostante il grande lavoro della squadra guidata da Daniele De Rossi infatti l’obiettivo principale è definitivamente sfumato a poche tappe dal traguardo.
Questione di scelte fatte soprattutto a fine stagione, quando i giallorossi, allenati da José Mourinho, hanno perso punti e non sono riusciti a prepararsi mentalmente e fisicamente agli impegni futuri. La seconda parte di stagione è stata invece tutta un’altra storia ma il calcio a volte sa presentare un conto davvero salato.
De Rossi è riuscito a rivitalizzare una rosa che negli undici ha qualità individuali ed esperienza. Semmai a mancare sono state proprio le alternative, con il doppio impegno campionato più Europa League che ha costretto Dybala e compagni a un vero e proprio tour de force. Al termine di una stagione così lunga i nodi sono arrivati al pettine.
Per ritrovare compattezza e soprattutto risultati la nuova Roma dovrà cercare diverse risposte sul mercato. La rosa è decisamente da rinforzare ma i sorrisi non mancano. È infatti arrivata una firma molto importante, segnale che qualcosa nella giusta direzione si sta muovendo davvero.
Grande festa in casa giallorossa
Scudetto e Coppa Italia non rappresentano soltanto due possibili obiettivi per la squadra maschile. C’è chi ha fatto meglio ed è riuscito ad aggiungerli alla bacheca. Stiamo parlando della Roma Femminile, ancora una volta protagonista di una stagione super.
Le ragazze giallorosse hanno dato il meglio di sé e tra le loro fila c’è una calciatrice che è pronta a rinnovare il proprio impegno e la propria passione per questi colori. Nessun tormentone in vista per questa estate, da parte della diretta interessata le intenzioni sono molto più che serie.
Il rinnovo è ufficiale
Una mossa per il presente ma anche per il futuro. La Roma comunica ufficialmente che la calciatrice danese Sanne Troelsgaard vestirà la maglia giallorossa almeno fino a giugno del 2025.
L’attaccante continuerà ad essere un punto di riferimento per le compagne di squadra e per il tecnico Spugna. La società giallorossa dimostra così con i fatti di voler dare sostanza a un progetto già vincente.