Stiamo discutendo il rinnovo: Roma, la punta di diamante decide di restare | Ha già comprato casa
In casa giallorossa si festeggia un rinnovo che profuma di nuove vittorie collettive. La notizia era nell’aria e adesso manca solo l’ufficialità.
La Roma ha un dannato bisogno di ripartire dalle sue certezze. Non si può fare a meno, a maggior ragione in un grande club, di quei punti di riferimento utili da osservare quando serve nell’arco di una lunga ed estenuante stagione sportiva.
La prima certezza è rappresentata sicuramente dal tecnico della Roma Daniele De Rossi. Non solo grinta e motivazione ma soprattutto un tecnico in grado di trasmettere idee di calcio innovative e centrare importanti vittorie attraverso una proposta di gioco piacevole.
Chiedete al Milan di Stefano Pioli per informazioni. L’eliminazione in Europa League è stata dura da digerire. Tuttavia qualche passo falso è stato commesso e un’attenta analisi di ciò che non è andato esattamente per il verso giusto sarà altresì utile per disegnare un futuro insieme.
La società ha le idee chiare per il futuro e la rivoluzione estiva è già stata impostata. Il secondo mattoncino consiste nell’insediamento del nuovo ds dopodiché si potrà iniziare a parlare concretamente di nomi e quindi di mercato. I tifosi vogliono risposte immediate e soprattutto convincenti.
Ha deciso di restare
La calciatrice Valentina Giacinti ha parlato al Messaggero di questo momento magico, a pochi giorni dalla vittoria dello scudetto. Le sue parole non possono che far piacere ai tifosi della squadra giallorossa.
“Sapevamo di essere una grande squadra – dichiara con il consueto orgoglio a Giacinti – e per quanto riguarda il rinnovo sto parlando con la società“. Tutto lascia pensare che un accordo tra le parti si possa trovare senza troppi problemi. Dopo una stagione del genere, con la Roma assoluta protagonista, sarebbe davvero un peccato assistere a un clamoroso cambio di rotta.
Segnali per il futuro
Valentina Giacinti e le sue compagne ora vogliono provare a bissare il successo di questa stagione. Tra scudetto e Coppa Italia il gruppo ha dimostrato di possedere dei valori importanti, nonostante qualche passo falso nello scorso mese di gennaio.
Ora è tempo di confermare le buone intenzioni e continuare a giocare con responsabilità e orgoglio. La calciatrice è già diventata un punto di riferimento per le più giovani e chissà che la prima squadra maschile non possa ispirarsi proprio alla Roma Femminile. In fondo ciò che conta è che allo stato siano sventolate le bandiere giallorosse.