Annuncio fulmineo, il giallorosso ha tuonato: “Vedremo cosa succederà in estate” | Futuro incerto per il top player
Le parole del calciatore fanno tremare il club giallorosso, che adesso teme di perdere il proprio perno nelle prossime settimane.
Manca sempre meno all’apertura della sessione di mercato estiva, e le società hanno iniziato a mettersi sull’attenti per cercare di capire quali saranno le operazioni da portare a compimento. E’ chiaro che sia in entrata che in uscita ci saranno dei movimenti importanti, ma come al solito la linea dei club è chiara: rinforzarsi e cercare di trattenere in rosa gli elementi migliori.
Per quanto riguarda quest’ultima parte però ci sono diversi fattori da dover considerare. Innanzitutto quello economico, visto che nel caso in cui arrivassero delle ricche offerte si valuterebbero di sicuro delle partenze anche eccellenti. Dopodiché è spesso fondamentale anche la volontà dei calciatori. Se questi decidono di andarsene le difficoltà nel bloccare i loro trasferimenti eventuali non sono di certo poche.
E’ appunto proprio questo che sta accadendo ultimamente nella società giallorossa, dove uno dei top player assoluti della squadra ha rilasciato delle dichiarazioni sul proprio futuro piuttosto ambigue, e che hanno fatto scattare subito l’allarme. Il calciatore ha infatti lanciato delle ombre sul suo avvenire nel club, rinviando ogni discorso alle prossime settimane.
I giallorossi tremano dopo le dichiarazioni del big
Di recente Marin Pongracic, difensore centrale del Lecce, ha parlato dal ritiro della nazionale croata, con cui prenderà parte ai prossimi Europei. Durante la conferenza stampa il calciatore ha trattato vari temi, soffermandosi anche sulla sua stagione in Salento e sul suo futuro. Di seguito le sue dichiarazioni.
”Il mio obiettivo era sicuramente quello di andare uno o due livelli sotto e avere una stagione costante, trovare la forma giusta. Siamo rimasti in Serie A, è un grande successo per noi, sono soddisfatto della stagione. Futuro? Per ora sono un giocatore del Lecce. Adesso la concentrazione è tutta sugli Europei, voglio sempre migliorare, ma vedremo cosa succederà in estate”.
Nuova chance importante per lui?
Pongracic ha giocato una grande stagione con il Lecce, e per questa ragione diversi club di livello un po’ più alto sembrano essersi accorti delle sue grandi prove.
Nel caso in cui poi disputasse un grande Europeo con la Croazia, che tra l’altro è una delle avversarie della nostra nazionale, il suo appeal crescerebbe ulteriormente, e a quel punto non sarebbe da escludere una nuova grande chance in una big per lui.