È giovane e costoso: Roma, obiettivo stellare per rinforzare l’attacco | Superate Milan e Juventus
La Roma ha individuato l’identikit del rinforzo per l’attacco: è un giocatore giovane e costoso. Battuta la concorrenza di Milan e Juve.
La Roma riparte dopo l’ultima stagione culminata con la delusione della mancata qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Il nuovo corso che la società ha in mente ruoterà tutto intorno a Daniele De Rossi e il nuovo Responsabile dell’Area Sportiva Florent Ghisolfi.
Il dirigente avrà il compito di ristrutturare l’organico in base a quelle che saranno le linee guida dell’allenatore e i parametri del club. Il ds lavorerà a stretto contatto con l’ex capitano giallorosso. Ci sarà dunque armonia e unità di intenti nelle scelte, sia in entrata che in uscita.
Il tecnico ha le idee chiare su che tipo di innesti vorrà per rinforzare la rosa. Serviranno almeno cinque acquisti, giocatori che dovranno essere dei titolari e che dunque andranno ad aumentare la qualità dell’organico. Sono attesi almeno due terzini, un centrocampista, un attaccante esterno e un centravanti.
Nelle scorse settimane De Rossi si è così espresso in vista della sessione estiva ormai alle porte: “Mercato? Di nomi ne ho mille, questo lavoro è tremendo perchè mi chiamano duemila procuratori al giorno, mi guardo intorno ma c’è tanto da fare.
Roma a caccia di un esterno d’attacco
Ho bene in mente le caratteristiche dei giocatori di cui ha bisogno questa squadra, poi capiremo come incastrarli nella rosa. Questa è una rosa forte, ha pochi giocatori che dribblano e che possono andare nell’uno contro uno sulle fasce. Bisogna aggiungere questa caratteristica che manca, poi molto dipenderà da chi resterà e chi no e dalle eventuali opportunità”.
De Rossi ha chiaramente detto che necessita di avere rinforzi sulle corsie esterne d’attacco bravi nell’uno contro uno, nel dribbling e veloci. Ghisolfi è al lavoro per individuare il profilo che più si addice a queste caratteristiche. Sono tanti i calciatori tenuti sotto osservazione, ma nelle ultime ore è uscito un nome nuovo.
Nel mirino Luvumbo del Cagliari
Secondo quanto riferito da alcune indiscrezioni di mercato provenienti dalla Sardegna, la Roma avrebbe messo gli occhi sull’attaccante del Cagliari Zito Luvumbo. Classe 2002, in questa stagione ha totalizzato 32 presenze, messo a segno 4 reti e fornito 7 assist.
E’ stato uno dei trascinati dei sardi verso la salvezza. Il Cagliari non vorrebbe privarsi di lui, ma le sirene di mercato sono tante e incessanti. Luvumbo viene valutato almeno 20 milioni di euro ed è seguito anche da Milan e Juventus, ma la Roma potrebbe sferrare il colpo decisivo e battere la conc0rrenza.