Futuro lontano da Trigoria: arrivato con grande entusiasmo, è pronto all’addio | De Rossi lo saluta per sempre
Nulla da fare per il calciatore, che non giocherà nella Capitale il prossimo anno e si appresta ad iniziare una nuova avventura in carriera.
Sono questi i giorni in cui le società pongono le basi per il futuro. La sessione di mercato estiva infatti sta per entrare nel vivo, e a breve i club inizieranno a sparare i primi colpi in entrata. Allo stesso tempo però si lavorerà anche su qualche affare in uscita, dove i calciatori in esubero e che non fanno più parte del progetto lasceranno la squadra.
E’ proprio questo ciò che sta accadendo nelle ultime ore in quel di Trigoria, dove la Roma, prima di partire i battenti di una campagna acquisti in cui si vorrà rafforzare parecchio la rosa, vuole sistemare alcune situazioni riguardanti i calciatori che fanno parte dell’organico attuale. In particolar modo però la strada di uno di questi pare essere stata ormai tracciata.
Il calciatore in questione, arrivato nella Capitale con grande entusiasmo, pare ormai aver terminato la sua avventura giallorossa, ed è ormai con le valigie in mano. Un duro colpo dunque da mandare giù sia per lui che per il tecnico Daniele De Rossi, che dunque si vede costretto a doverlo salutare per sempre.
Cessione decisa in casa giallorossa
Quella giocata domenica contro l’Atalanta è stata con ogni probabilità l’ultima partita di Andrea Belotti con la maglia della Fiorentina. Il Gallo, che nell’occasione ha siglato una fantastica doppietta, tornerà nella Capitale dopo il prestito dello scorso gennaio.
Il suo futuro però difficilmente sarà ancora con la squadra romanista. Capitan Futuro infatti non sembra voler puntare su di lui, ed avrebbe già deciso di dargli il benservito non appena si riaggregherà al gruppo. Di conseguenza il centravanti dovrà trovarsi una nuova sistemazione.
Quale futuro per il Gallo?
Con la permanenza a Trigoria che pare pressoché impossibile ad oggi, si sta vociferando dell’interesse di diversi club del nostro campionato nei confronti dell’ex capitano del Torino. Ad oggi in particolar modo le opzioni più accreditate per il suo futuro sono due.
Si tratta di due neopromosse, ovvero il Parma e il Como, che vogliono rinforzare le rispettive rose per provare a mantenere la categoria, e hanno dunque messo gli occhi su un attaccante del calibro e dell’esperienza di Belotti. Vedremo come si svilupperanno le cose in questo senso.