Prendiamo Chiesa ma anche lui | Raddoppio Roma, assegno enorme nelle casse della Juve
Oltre all’ala della nazionale azzurra, i capitolini vogliono prendere un altro calciatore bianconero, per la gioia dei tifosi.
Il discorso che nel corso degli ultimi giorni tiene maggiormente banco in casa Roma è quello legato al mercato. In particolar modo c’è un nome che sta tenendo sulle spine i tifosi e tutto l’ambiente giallorosso: si tratta di Federico Chiesa. L’esterno offensivo della Juve infatti pare sempre più lontano da Torino. Il suo contratto è in scadenza nel 2025, e il mancato rinnovo starebbe inducendo la società a metterlo sulla lista dei cedibili per non perderlo a zero tra un solo anno.
Per questa ragione dunque la Magica sembra essere la squadra più intenzionata ad approfittarne, e addirittura la società della famiglia Friedkin sarebbe disposta a mettere sul piatto una cifra importante per provare ad assicurarsi le sue prestazioni. Le richieste della Vecchia Signora ad oggi si aggirano sui 40 milioni di euro, e il club romano sta lavorando per limare questa cifra.
Ma nel bel mezzo della trattativa con la società della famiglia Agnelli, i dirigenti giallorossi hanno iniziato a muoversi anche su un altro nome che gioca nella Juventus. Il calciatore in questione sarebbe ben disposto ad accettare la destinazione romanista, e a breve l’offerta della Lupa dovrebbe far andare in porto il colpo, per la gioia dei tifosi.
Roma, non solo Chiesa dalla Juve
Tralasciando i discorsi per l’attaccante della nazionale italiana, la Roma ha individuato anche un altro giocatore juventino per rinforzare la rosa, il quale si trasferirebbe a parametro zero all’ombra del Colosseo dopo aver militato negli ultimi anni a Torino.
Stiamo parlando di Alex Sandro, che è ormai in scadenza di contratto, il quale non verrà rinnovato dalla Juve. Il brasiliano ha salutato i tifosi nell’ultima giornata di campionato giocata allo Stadium contro il Monza, ed è pronto ad iniziare una nuova avventura.
Un colpo d’esperienza per la difesa giallorossa
Qualora arrivasse davvero, Alex Sandro sarebbe un rinforzo di grande esperienza e duttilità per la retroguardia capitolina, che rimarrà orfana di Dean Huijsen, pronto a tornare proprio alla Juventus dopo il prestito secco.
Un affare importante dunque se si considera il fatto che il trasferimento avverrebbe a titolo gratuito. Dal canto suo poi il difensore potrebbe accettare di buon grado la destinazione capitolina, anche se la sua volontà di tornare a casa potrebbe farsi sentire.