Ribaltone Roma, i giallorossi piombano in ‘zona Champions’ | A campionato finito il verdetto a sorpresa
Situazione da non credere per il club capitolino, che di colpo è balzato nelle prime posizioni della graduatoria
E’ stata un’annata piuttosto complicata per la Roma, che non è riuscita a raggiungere il principale obiettivo della propria stagione, ovvero qualificarsi per la prossima edizione della Champions League. Il club capitolino dopo un avvio disastroso aveva iniziato a rialzare la testa con l’approdo in panchina di Daniele De Rossi, ma ciò nonostante non è riuscito a raggiungere il traguardo sperato.
Un duro colpo dunque per la società, che deve rinunciare ai grossi introiti provenienti dalla coppa dalle grandi orecchie, ma anche per la tifoseria, che da troppo tempo ormai non vede la squadra in scena nella competizione. Per questo motivo dunque c’è grande rammarico e delusione per come sono andate le cose e soprattutto per la consapevolezza di dover passare un altro anno ancora senza calcare il principale palcoscenico europeo per club.
Ma nelle ultime ore è arrivata una notizia incredibile, che nemmeno i tifosi romanisti più ottimisti si aspettavano. A campionato finito infatti è arrivato il verdetto a sorpresa: la Roma è rientrata tra le prime cinque posizioni in Serie A, lasciando così senza parole tutto l’ambiente e gli addetti ai lavori, felicissimi per la notizia.
Una situazione da non credere in casa giallorossa
Di recente il noto sito ‘Transfermarkt’ ha rilasciato i dati con conseguente classifica riguardante la media degli spettatori che ci sono stati in Serie A nel corso di questa stagione.
In questa particolare graduatoria non sono di certo mancate le sorprese, ma in particolare hanno lasciato senza parole i numeri della Roma. Il club capitolino infatti si è piazzato al terzo posto in classifica con una media di 62925 spettatori. Numeri importanti, che vedono dunque la Magica in piena zona Champions League, almeno da questo punto di vista.
I numeri delle altre squadre
Davanti ai giallorossi troviamo le due milanesi, con i nerazzurri (72838) di pochissimo davanti ai cugini (72000). Al quarto posto, nonostante il campionato disastroso, c’è il Napoli che vanta una media di 46977 spettatori a partita.
Quinti invece i rivali della Lazio, che con 43716 tifosi di media mettono in evidenza una totale disparità da parte della sua piazza rispetto a quella giallorossa, che ha 20mila sostenitori in più a partita.