Se la Joya va via? ‘Non ci sono problemi’ | Roma, la società è pronta a stupire: il nuovo Dybala ha un nome e un cognome
Comincia a diminuire di parecchio la disperazione per l’addio del fuoriclasse argentino, visto che il suo sostituto sarà ancora più forte.
Nella Capitale c’è una questione di mercato che da più di un anno ormai tiene banco e lascia con il fiato sospeso i tifosi e tutto l’ambiente. Stiamo parlando di quella legata a Paulo Dybala. Il campione del mondo argentino ha un contratto in scadenza nel 2025, e nonostante ormai da diversi mesi si parla di rinnovo, l’accordo tra lui e la società non sembra voler arrivare.
Di conseguenza, ad un solo anno dall’interruzione del rapporto, le voci su un suo possibile addio hanno ripreso vigore in maniera importante. In particolare ultimamente si sta parlando molto di un suo eventuale approdo alla corte di José Mourinho al Fenerbahce. Lo Special One infatti lo avrebbe richiesto alla sua nuova società, e la Joya starebbe addirittura valutando il da farsi.
Se fino a qualche tempo fa queste indiscrezioni sul futuro del fuoriclasse facevano disperare la piazza, l’ambiente e anche l’allenatore, adesso però la situazione sembra essere cambiata del tutto. La sua partenza sempre più probabile infatti non rappresenta più un problema per la Roma per una ragione essenziale: il suo sostituto rischia di essere di gran lunga superiore anche all’ex Juve, e ha sta già facendo impazzire il popolo di fede giallorossa.
Un profilo altisonante per il dopo Dybala
Nel caso in cui la Joya se ne andasse per davvero dalla Capitale, la prima alternativa ha un nome ben preciso. Si tratta di Matias Soulé, giovane talento argentino di proprietà della Juventus il quale ha disputato una grandissima stagione al Frosinone.
Il classe 2003 ad inizio ritiro tornerà a Torino, ma il suo futuro è tutto da scrivere. Anche se l’idea della società bianconera sarebbe quella di tenerlo, a fronte di una proposta di grande valore il club torinese lo cederebbe senza troppi rimorsi.
Serve uno sforzo economico per Soulé
Per privarsi del proprio gioiellino la Vecchia Signora vorrebbe vedere sul piatto una cifra di almeno 30 milioni di euro. Una somma importante, che però la Roma potrebbe riuscire ad assemblare.
In particolare proprio l’addio di Dybala porterebbe tra cartellino e risparmio sullo stipendio indicativamente una ventina di milioni, i quali andrebbero ad essere reinvestiti proprio per il connazionale, che sarebbe il suo degno erede.