Ultim’ora Napoli, il nuovo obiettivo è stato fissato | A fargli posto sarà Di Lorenzo
Il capitano degli azzurri lascia il posto al nuovo acquisto. I tifosi dovranno abituarsi a fretta a questo scenario imprevisto.
L’estate del Napoli e del suo nuovo tecnico Antonio Conte non sarà delle più semplici. Dopo le parole del suo agente, Giovanni Di Lorenzo è diventato suo malgrado il capro espiatorio per una serie di eventi negativi e risultati ancora peggiori in campo.
I tifosi non vedono l’ora di voltare pagina e se per farlo dovesse essere necessario quest’ultimo sacrificio, con la morte nel cuore direbbero sì all’addio dell’ex capitano. Nel calcio ormai i sentimenti non possono fare i conti con le logiche del mercato.
La dirigenza non si farà trovare impreparata di fronte a questa possibile uscita. Sul calciatore ci sarebbero già club importanti di Serie A e non solo, con Di Lorenzo che vorrebbe restare in ogni caso in Serie A. Il nuovo ds Manna avrebbe già individuato il rinforzo ideale per fare a meno dell’ex beniamino della tifoseria azzurra.
Ecco cosa potrebbe accadere nelle prossime ore: Di Lorenzo avrebbe già in mano una proposta concreta di un club e al suo posto arriverebbe un calciatore dalla Francia. L’intreccio di mercato sembra essere già scritto, ora manca soltanto il finale e le foto di rito.
Colpo gobbo
Sarebbe la Juventus, ovvero la rivale di sempre la squadra interessata a Di Lorenzo. I bianconeri avrebbero già raggiunto un’intesa di massima con l’esterno destro. Ora la palla passa al presidente De Laurentiis, che vorrebbe resistere il più possibile alzando il prezzo.
Il ds del Napoli Manna nel frattempo avrebbe già in mano il sostituto. Nascono così le voci dalla Francia: secondo Telefoot infatti ci sarebbe un giocatore in scadenza di contratto a Marsiglia che sarebbe perfetto per il Napoli.
L’identikit del nuovo colpo
Secondo i media francesi su Jonathan Clauss il Napoli è forte e starebbe pensando di intavolare una trattativa con l’Olympique Marsiglia. Il club francese chiede 15 milioni di euro, con l’esterno che ha un contratto fino a giugno del 2025.
Una condizione, quest’ultima che agevolerebbe non poco gli uomini mercato di De Laurentiis. Il dopo Di Lorenzo è già iniziato e i tifosi si augurano con tutto il cuore che il nuovo acquisto possa far emozionare tutti. Il calcio va avanti e non aspetta nessuno. La stagione 2024/25 è già iniziata e dovrà essere assai diversa da quella appena conclusa.