“Devo comunicarlo con grande dolore”: disperazione totale, Dybala non è più indispensabile | L’annuncio ha distrutto i tifosi
Annuncio importantissimo su Paulo Dybala: l’attaccante argentino non è più ritenuto uni degli intoccabili. La notizia sconvolge i tifosi.
“Sono in Italia da quasi 12 anni e mi sto divertendo moltissimo. Sarebbe difficile andarmene perché qui sono cresciuto e diventato uomo. Ma ovviamente hai sempre la curiosità e ti chiedi cosa faresti in campionati come la Liga e la Premier League, dove ci sono grandi squadre e grandi giocatori”.
Parole e pensieri di Paulo Dybala, in una recente intervista. Sulla stagione appena conclusa ha dichiarato: “A nessuno piace arrivare sesto, avevamo la squadra per finire più in alto. Abbiamo giocato molto bene in alcuni momenti ma siamo arrivati sesti, quindi, a livello di gruppo, non sono molto soddisfatto di quello che abbiamo fatto.
Avremmo potuto fare di più”. Queste dichiarazioni hanno aperto ad un futuro della Joya lontano dalla Capitale. Nella prossima stagione il suo ingaggio lieviterà e toccherà gli 8 milioni di euro a stagione. La situazione è ancora tutta da decifrare, ma la sua permanenza non è certa.
La Roma vorrebbe trattenerlo e rinnovargli il contratto fino al 2026 eliminando la clausola rescissoria attualmente presente di 12 milioni con cui l’argentino potrebbe liberarsi per andare ad una squadra estera. A breve inizieranno le trattative tra le parti, anche con la presenza del nuovo responsabile dell’area tecnica.
Dybala, futuro incerto e niente Copa America con l’Argentina
Il futuro di Dybala è una delle situazioni che dovrà gestire Florent Ghisolfi. Non è solo una questione di soldi, anche la tenuta fisica del calciatore impone alla Roma delle riflessioni. I recenti infortuni non lo hanno reso una garanzia di continuità nelle ultime partite stagionali.
Problematiche che hanno impedito a Dybala di essere convocato per la Copa America. L’Argentina lo ha infatti escluso dalla lista dei partecipanti alla competizione che si disputerà negli Stati Uniti. L’Albiceleste è stata inserita nel gruppo A con Perù, Cile e Canada.
Argentina, Scaloni spiega l’esclusione di Dybala
Il ct dell’Argentina Lionel Scaloni ha spiegato la sua decisione di escludere Dybala dai convocati: “Quando lasci fuori un giocatore, soprattutto nelle condizioni in cui abbiamo fatto, è sempre difficile. Abbiamo un affetto speciale per lui, ma la squadra viene prima di tutto.
Date le circostanze, soprattutto nelle posizioni in cui avevamo alcuni inconvenienti, abbiamo deciso di fare questa lista. Con tutto il dolore del mondo, perché sappiamo cosa ci ha dato, è una decisione che abbiamo preso. E’ la cosa più brutta dell’essere un allenatore, lo accettiamo, dobbiamo farlo ed è difficile”.