“Ha un accordo con la Juve”: disastro totale in casa Roma | Ghisolfi arriva con un pugno di mosche
Beffa clamorosa per la Roma. Sfuma il grande obiettivo di mercato di Florent Ghisolfi: il giocatore ha un accordo con la Juventus.
Archiviata la stagione 2023-2024, la Roma già sta pensando al prossimo anno. Ci saranno tanti cambi in squadra, ma una certezza: si ripartirà da Daniele De Rossi. Non è una novità, ma l’allenatore è pronto a porre la firma sul proprio contratto che lo legherà al club fino al 2027.
In questa settimana ci sarà l’incontro decisivo con la proprietà per mettere nero su bianco un rinnovo già concordato da tempo. De Rossi si legherà alla Roma con un contratto triennale da 2,5 milioni di euro a stagione. Una volta sistemata questa situazione, sarà tempo di pensare al mercato.
L’allenatore lavorerà a stretto contatto con Florent Ghisolfi, il nuovo Responsabile dell’Area Tecnica che ha preso il posto di Tiago Pinto. Il tecnico si aspetta diversi innesti e verrà coinvolto in prima persona in tutte le trattative, sia in entrata che in uscita.
Avrà voce in capitolo nella scelte. L’estate che attende la Roma sarà ricca di cambiamenti. L’organico attuale verrà profondamente rivoluzionato in funzione di nuovi calciatori in linea con i parametri del club e con le idee tecnico-tattiche di De Rossi.
Roma a caccia di un nuovo terzino: il sogno è Di Lorenzo
Uno dei ruoli su cui si concentrerà principalmente Ghisolfi in vista del prossimo calciomercato sarà quello del terzino destro. I vari Celik, Kristensen e Karsdorp non hanno mai convinto appieno, il loro rendimento è stato incostante e per questo motivo si cercherà un nuovo laterale di fascia.
Il grande sogno di De Rossi è Giovanni Di Lorenzo. Il capitano del Napoli, tramite le parole del suo agente, ha espresso chiaramente la voglia di lasciare gli azzurri. La Roma si è inserita, ma non è l’unica squadra sulle sue tracce. Ci sono anche Inter e Juventus e quest’ultima ha già un accordo col terzino.
Di Lorenzo, Roma beffata: ha già un accordo con la Juve
Il giornalista Fabrizio Biasin ha infatti svelato: “La rottura è quasi irrimediabile. Tornare indietro dopo le parole di Giuffredi non è facile. Io credo che abbia già un accordo, che vale poi vale quello che vale.
Storicamente De Laurentiis può perdere un giocatore perchè ha la clausola, vedi Higuain, ne può perdere un altro perchè va via a zero, Zielinski, ma quando si tratta di vendere o lo fa all’estero o difficilmente lo fa in Italia e ad una diretta concorrente. Io so che Di Lorenzo ha fatto una chiacchierata con Giuntoli e anche abbastanza avanzata”.