L’Inter si rassegna, prima cessione di Marotta presidente | La firma è solo una formalità
Addio deciso dopo la nomina a numero uno del club meneghino, con il calciatore che sarà il primo ceduto della nuova era nerazzurra.
Sono state settimane di grande trambusto in casa interista dal punto di vista proprietario. Il pignoramento del club meneghino ha fatto si che la società passasse dalle mani di Steven Zhang a quelle della banca statunitense Oaktree, con cui l’ex numero uno interista aveva un debito da oltre 350milioni di euro.
Di conseguenza gli incarichi all’interno della Beneamata sono stati tutti da rimodellare, e dopo una lunga attesa è arrivata anche la nomina del nuovo presidente nerazzurro. Sarà Beppe Marotta il numero uno interista, che dunque abbandona il ruolo di amministratore delegato e prende totalmente in mano le redini della società.
L’ormai ex ad però non ha perso tempo, e ha già cominciato a muovere i primi tasselli in vista del mercato estivo che sta per aprire i battenti. Al contrario di quanto i tifosi si aspettassero il 67enne nato a Varese non farà un acquisto come sua prima operazione da presidente dell’Inter, ma una cessione anche alquanto importante. Il calciatore infatti è già con le valigie in mano e a breve dovrebbe firmare il contratto con il suo nuovo club.
Ecco chi lascia Appiano Gentile
Stando alle ultime indiscrezioni di mercato l’Aston Villa avrebbe messo nel mirino Denzel Dumfries. I Villains hanno intenzione di rafforzarsi parecchio in vista della partecipazione alla prossima Champions League, e hanno individuato nell’esterno olandese uno dei principali obiettivi.
Dal canto suo il club meneghino non dispererebbe in caso di partenza del calciatore, anzi tutt’altro. Il contratto di Dumfries scade tra appena un anno, e ancora non c’è accordo per il rinnovo. Per questo dunque il rischio di perderlo a parametro zero tra appena dodici mesi è elevato, e la decisione migliore per i nerazzurri sarebbe la sua cessione.
Stagione in chiaroscuro per Dumfries
Dopo un ottimo avvio di campionato, l’olandese è finito a poco a poco sempre più indietro nelle gerarchie di mister Simone Inzaghi, perdendo il posto in favore dei vari Darmian e Pavard.
Quindi anche il tecnico nerazzurro avrebbe dato il suo consenso alla cessione, che arriverà non appena verranno accontentate le richieste interiste. Servono circa 30 mln di euro per far andare in porto la trattativa.