Roma mi dispiace, preferisco questa maglia | De Rossi senza parole: se ne va per ‘pochi spicci’
L’annuncio del giocatore non ha lasciato scampo, e di conseguenza si appresta a lasciare la Capitale per trasferirsi in questo club.
Durante il mercato le società non devono solamente far fronte ai nuovi arrivi utili per rafforzare le rose, ma dovranno anche fare grande attenzione alle operazioni in uscita.
Tra i calciatori ormai fuori dal progetto e quelli che non vogliono rimanere nel club infatti gli addii ad ogni sessione di trasferimenti sono sempre parecchi.
E’ proprio quest’ultima situazione che si sta verificando in quel di Trigoria nelle ultime ore. Un giocatore infatti ha deciso di non rimanere nella Capitale in quanto preferisce continuare a giocare con un’altra maglia.
Volontà chiara per il calciatore
Nel gennaio scorso Ebrima Darboe, centrocampista cresciuto nel settore giovanile della Roma, ha interrotto il suo prestito al Lask. Il giocatore non riusciva a trovare spazio nel club austriaco, e di conseguenza è tornato nella Capitale solo per pochissimo tempo però. Infatti la Sampdoria di Andrea Pirlo ha deciso di puntare su di lui, e lo ha preso ancora una volta a titolo temporaneo.
In Liguria però il ragazzo sembra aver trovato lo smalto di un tempo, che gli aveva concesso di iniziare a calcare palcoscenici importanti con la maglia giallorossa. Con la maglia blucerchiata Darboe si è messo in grande evidenza, e di conseguenza si è ricominciato a parlare del suo futuro con grande interesse. La volontà del giocatore però ad oggi potrebbe fare la differenza. A quanto pare infatti il classe 2001, in una recente intervista, ha manifestato la volontà di rimanere a Genova. Dal canto suo poi la Samp per trattenerlo non dovrebbe di certo sborsare cifre esorbitanti, visto che Transfermarkt valuta il suo cartellino appena un milione e mezzo di euro.
Le parole di Darboe
”Non ho ancora parlato con De Rossi del mio futuro. Se mi dovesse chiamare, ascolterò con piacere i suoi pensieri. Alla Roma è appena arrivato Ghisolfi, penso sia giusto dare loro il tempo necessario per valutare cosa fare. Ho un contratto con la Roma. Tornare alla Samp ovviamente mi piacerebbe. Li ho un bel rapporto con tutti e mi sono trovato molto bene”.
”Ora però è giusto dare il tempo necessario alla Roma per decidere, poi si vedrà. Trovare l’allenatore giusto e la squadra giusta è fondamentale, poi sta a noi giocatori dimostrare quanto valiamo. Non vedo l’ora di iniziare il ritiro e vedere cosa succederà”.