Andato via giovanissimo, ora torna veterano | La Roma scommette sull’ex: trattativa già in corso
I giallorossi non dimenticano il passato e tornano su un giocatore che aveva già fatto intravedere grandi qualità in campo.
Sono passati quasi dieci anni da quella prima volta. Giocare per una maglia così prestigiosa, girare l’Europa, confermarsi ad alti livelli e magari tornare proprio dove si è stati bene. La Roma ci sta pensando e il giocatore non direbbe di no a un eventuale trasferimento.
Il ruolo in campo è di quelli molto delicati e coincide con una delle grandi lacune della Roma di questa stagione. Sono previste grandi manovre tra entrate e uscite, un motivo in più per vagliare attentamente tutte le possibili soluzioni e affondare una volta trovata la quadra con il giocatore.
Una qualità che serve sicuramente alla Roma di Daniele De Rossi è l’esperienza. Un tassello fondamentale se si vuole puntare all’Europa che conta (ovvero la Champions League), magari attraverso un percorso convincente in campionato. I giallorossi hanno imparato la lezione e non si faranno trovare impreparati questa volta.
La stagione appena conclusa ha lasciato l’amaro in bocca. Il nuovo ds Ghisolfi è al lavoro per trovare il rinforzo ideale e dare l’assalto alle prime posizioni della classifica. I tifosi non hanno certamente perso l’entusiasmo. Si aspettano una Roma ancora affamata e concentrata verso l’obiettivo.
A proposito di mercato francese
Gioca in Inghilterra ma ha passaporto francese. Probabile dunque che il suo percorso sia ormai scolpito nelle menti di chi lo ha osservato negli ultimi anni. A quasi dieci anni dalla sua prima volta il calciatore potrebbe tornare a Trigoria.
Stiamo parlando della possibile trattativa tra la Roma e Lucas Digne, sbarcato sul pianeta Serie A proprio nel 2015. Non è facile immaginare cosa ne pensi il ds Ghisolfi che, secondo La Gazzetta dello Sport, lo avrebbe portato volentieri a Nizza.
Trattativa in corso
Se per La Gazzetta dello Sport l’interesse verso il francese dell’Aston Villa è concreto, per Il Messaggero la trattativa sarebbe già partita. Si sarebbero intensificati i contatti con l’entourage del giocatore. In seconda fila ci sarebbe anche il nome di un altro ex, Emerson Palmieri.
Non sono state ancora rese note le cifre della trattativa ma la Roma intende fare sul serio per Digne, considerato che Spinazzola non farà parte della rosa della prossima stagione e il gioco di De Rossi ha come sbocco naturale la ricerca dell’ampiezza. Tutti segnali che spalancano le porte al possibile ritorno nella Capitale.