Dai giallorossi… ai giallorossi: Roma, ecco il rinforzo che serve a De Rossi | 16 milioni per la firma
Il tecnico della Roma può finalmente sorridere. Ecco il rinforzo che invocava da tempo per rinforzare la squadra.
Una strategia ben precisa e un obiettivo ormai inciso nella mente di chi si occupa di Roma h24. La squadra andrà rinforzata e per farlo bisognerà andare sugli obiettivi dichiarati del tecnico Daniele De Rossi. Il tempo a disposizione non sarà infinito e il desiderio dell’allenatore è quello di iniziare la prossima stagione con una rosa già completa.
Si partirà da un reparto in particolare, in accordo con il nuovo ds Florent Ghisolfi. Tutte le operazioni di mercato verranno concordate con lo staff tecnico, all’interno di un lavoro di squadra che dovrà portare al termine della prossima stagione quantomeno alla qualificazione Champions.
La Roma ha finito i suoi bonus. Niente alibi, soltanto grande voglia di partecipare da protagonisti alla prossima stagione sportiva. Proprio la provenienza di Ghisolfi, unita alle competenze acquisite nelle ultime stagioni, non dovranno essere elementi da sottovalutare quando si parlerà di mercato giallorosso.
È notizia delle ultime ore quella che riguarda il possibile rinforzo di mercato per i giallorossi e proprio i tifosi non aspettavano altro. La Roma avrebbe individuato un rinforzo perfetto per dare equilibrio alla squadra e fornire ancora più soluzioni tattiche a De Rossi.
L’identikit e le cifre
Se c’è un campionato che il nuovo ds giallorosso conosce come le sue tasche è sicuramente quello francese. Ecco perché proprio dalla Ligue 1 potrebbe arrivare il primo rinforzo in vista della prossima stagione. Si tratta di un giocatore che ha colpito gli scout giallorossi in più di un’occasione.
Gli occhi dell’ex dirigente del Nizza sono tutti per Andy Diouf, centrocampista del Lens che dovrebbe con ogni probabilità andare a sopperire alle mancanze di Sanches e Aouar. La Roma cambia nel mezzo e lo fa grazie a un pieno di tecnica oltre che di personalità.
Colpo in arrivo
Ghisolfi non ha dubbi sull’apporto che porterebbe nella Capitale il classe 2003. Secondo diverse fonti la Roma sta monitorando da vicino il giocatore e un accordo con il Lens si potrebbe trovare attorno ai 16 milioni di euro.
Un rinforzo ideale per l’idea di calcio del tecnico e per superare i problemi della passata stagione, quando i giallorossi hanno avuto difficoltà nel mezzo soprattutto a livello di alternative. Il tecnico De Rossi non vede l’ora di abbracciare Diouf e dare la caccia alle big.