Ghisolfi ‘taglia’ le ali | Fuori entrambi da Trigoria: ha scelto loro per monetizzare
Il nuovo ds della Magica ha deciso i due profili da sacrificare per fare cassa ed avere un tesoretto da reinvestire nel mercato in entrata.
Ancora mancano alcuni giorni all’apertura della sessione di mercato estiva, ma le società hanno cominciato già a spostare le prime pedine per non farsi trovare impreparate. In particolare sulla sponda giallorossa della Capitale il nuovo direttore sportivo Florent Ghisolfi si sta attivando parecchio su tutti i fronti.
In particolare il dirigente francese sta provando ad individuare i nomi dei possibili rinforzi che potranno far comodo a Daniele De Rossi nella prossima stagione, dove sarà fondamentale centrare un obiettivo che da diversi anni sta sfumando in quel di Trigoria, ovvero il ritorno alla partecipazione alla coppa dalle grandi orecchie.
Ma come ben sappiamo per fare un buon mercato in entrata c’è sempre bisogno anche di fare qualche operazione importante in uscita. Ed è proprio su questo che il ds, dopo aver fatto una cernita importante, ha deciso senza alcun rimorso quali saranno i nomi che verranno messi alla porta per fare cassa.
Cessioni Roma, colpito un ruolo in particolare
Una delle zone di campo che verrà maggiormente colpita dalla rifondazione romanista è quella delle corsie laterali. Sia a destra che a sinistra infatti si cambierà parecchio, ed è proprio qui che ci saranno gli addii che andranno a rimpinguare le casse della società. In particolare sono Nicola Zalewski e Rick Karsdorp gli indiziati principali in questo senso.
Questi infatti sono gli unici due esterni oltre a Celik da cui la famiglia Friedkin potrebbe riuscire a monetizzare qualcosa con le loro cessioni. Oltre a questi infatti Leonardo Spinazzola andrà via, ma lo farà a parametro zero vista la scadenza del contratto, e di conseguenza non porterà nemmeno un euro alla Magica.
Ora tocca ai nuovi arrivi
E’ naturale che queste partenze lasceranno liberi i posti per alcuni nuovi acquisti. Per quanto riguarda la corsia di destra piacciono diversi nomi soprattutto in prospettiva futura, come Dedic, Tiago Santos e Yan Couto.
Al contrario sulla fascia mancina il ragionamento sarà diverso. Il club capitolino è intenzionato a riscattare Angelino dal Red Bull Lipsia per 5 milioni di euro, e dovrebbe essere lui il titolare a sinistra. Per questo la dirigenza non punterà su un profilo altisonante, accontentandosi di virare su una buona riserva.