Non mi prendete Lukaku? Allora compratemi lui | Antonio Conte è stato chiarissimo: guiderà l’attacco del Napoli
Antonio Conte si è insidiato a Napoli e ha già le idee chiarissime sul mercato: in caso di mancato accordo con Lukaku, l’obiettivo è lui.
Antonio Conte è il nuovo allenatore del Napoli. Dopo settimane di trattative, indiscrezioni e rumors, è arrivato l’annuncio ufficiale da parte del presidente De Laurentiis con il classico tweet: “Benvenuto Antonio!”. Il tecnico ha firmato un contratto triennale e si è legato al club fino al 2027.
Ad un anno e mezzo circa di distanza dalla fine dell’ultima esperienza in Inghilterra, al Tottenham, conclusa con la risoluzione consensuale, Conte torna in panchina e si farà capo della rifondazione che attende il Napoli dopo l’ultima disastrosa stagione finita al decimo posto in classifica in Serie A.
“Il Napoli è una piazza di importanza globale. Sono felice ed emozionato all’idea di sedermi sulla panchina azzurra. Posso promettere certamente una cosa: farò il massimo per la crescita della squadra e della società. Il mio impegno, insieme a quello del mio staff, sarà totale”, le prime parole di Conte da allenatore azzurro.
Adesso in casa partenopea si può dare il via alla ricostruzione che attende l’organico in estate. Tanti calciatori andranno via e altrettanti arriveranno. Sarà una sessione di calciomercato rovente, ma il tecnico e la società hanno le idee chiare e c’è unione di intenti sulle strategie.
Conte-Napoli, idee chiare sul mercato
Due gli intoccabili dell’attuale rosa: Di Lorenzo e Kvaratskhelia. Due situazioni però complicate, difficili da gestire. Il capitano ha chiesto la cessione ma viene ritenuto fondamentale da Conte che farà di tutto per fargli cambiare idea, mentre il georgiano è seguito con insistenza dal PSG.
Contemporaneamente, i dirigenti azzurri sono anche al lavoro per il nuovo centravanti. Osimhen quasi certamente andrà via, ha una clausola rescissoria di circa 120 milioni di euro. Il profilo richiesto da Conte è Romelu Lukaku, reduce dall’ultima esperienza in prestito alla Roma.
Niente Lukaku? Dovbyk l’alternativa
Sky Sport a tal proposito fa sapere: “C’è già stato un contatto tra l’allenatore italiano e l’attaccante belga. E’ sempre Romelu Lukaku il centravanti nella mente di Conte. L’allenatore italiano lo ha già contattato per portarlo a Napoli. Il belga, quindi, è il primo nome per il post-Osimhen.
Al Napoli piace anche Artem Dovbyk del Girona. L’ucraino ha segnato 24 gol in 36 partite giocate nel campionato spagnolo. E’ lui l’alternativa all’attaccante belga. Su Victor Osimhen, invece, c’è sempre l’interesse dell’Arsenal”.