Prima eri indispensabile, adesso non più | Scaricato definitivamente dalla Juventus: tutto fatto per il suo sostituto
La Juventus ha scaricato definitivamente uno dei perni cruciali ed indispensabili della squadra: è stato già scelto il suo sostituto.
La Juventus ha voltato pagina. Da settimane è già proiettata al futuro dopo la fine della stagione e la turbolenta e parecchio discussa conclusione del rapporto con Massimiliano Allegri. La società farà partire un nuovo ciclo targato Thiago Motta, è lui l’uomo scelto da Cristiano Giuntoli.
Il tecnico ex Bologna, dopo la straordinaria annata con il Bologna culminata con una storica qualificazione alla Champions League, è stato designato dai bianconeri per iniziare la ricostruzione. La prossima arriverà la tanto attesa fumata bianca e l’annuncio ufficiale.
Firmerà un contratto triennale e guadagnerà 3,5 milioni di euro a stagione più bonus. Cristiano Giuntoli è pronto a rivoluzionare l’organico per provare ad andare incontro a tutte le esigenze tecnico-tattiche dell’allenatore italo-brasiliano. Il direttore sportivo dovrà avere un occhio fisso al bilancio e alla sostenibilità finanziaria.
L’obiettivo neanche troppo celato o nascosto è puntare allo scudetto, ad avere un ruolo da protagonista in Champions League e provare a rimpinguare di trofei una bacheca che negli ultimi anni è stata avara di grandi gioie. Insomma, la Juventus è attesa da un’estate in cui sarà grande protagonista.
Szczesny in uscita dalla Juventus
Tanti calciatori dell’attuale organico sono in bilico e la loro permanenza a Torino è in dubbio. Ci saranno grandi cambiamenti, molti addii e nuovi arrivi. Uno dei ruoli che subirà delle modifiche è quello della porta. I bianconeri hanno infatti deciso di cambiare tra i pali.
Wojciech Szczesny è in uscita. Il polacco ha un contratto fino al 30 giugno 2025, vorrebbe restare alla Vecchia Signora ma l’alto ingaggio e l’età hanno portato il club ad inserirlo in lista di sbarco. Al momento non ci sono offerte concrete sul tavolo, ma la Juventus si è già assicurata il suo sostituto.
Scelto il sostituto del polacco: è fatta per Di Gregorio
In attesa di definire il futuro del portiere polacco, è in chiusura la trattativa che dovrebbe portare in bianconero Michele Di Gregorio. Cristiano Giuntoli ha scelto il portiere classe 1997 come erede dell’ex Arsenal. L’operazione complessiva dovrebbe aggirarsi sui 20 milioni di euro.
L’ormai ex Monza firmerà un contratto fino al 2029 da 2 milioni netti a stagione più bonus. L’operazione non è mai stata in discussione nonostante gli interessamenti negli ultimi mesi di altre big italiane, tra cui Inter e Roma.