“Sia Chiesa che Frattesi”: mercato faraonico, ecco l’estate che tutti sognavano | Adesso l’obiettivo non è più il quarto posto
Chiesa e Frattesi sono i due obiettivi di mercato per arrivare a competere per lo Scudetto, i tifosi sognano in grande
Dopo il terzo sesto posto consecutivo le ambizioni della Roma aumentano. La conferma di Daniele De Rossi e la media punti ottenuta da quando, a metà gennaio, è subentrato a José Mourinho fanno ben sperare in vista della prossima stagione che vedrà i giallorossi partecipare di nuovo all’Europa League, trofeo interrottosi in semifinale.
La rosa sarà modificata con diversi nuovi arrivi in seguito ad altrettante partenze obbligate, da quella di Romelu Lukaku a quella di Spinazzola. Il nuovo direttore sportivo Ghisolfi vuole consegnare al mister un organico di alto livello.
Per questo motivo la volontà della dirigenza è quella di investire, con parametri zeri e prestiti che saranno un lontano ricordo. Raggiungere almeno il quarto posto è fondamentale per mantenere competitivo l’appeal del club.
Ma chi può arrivare a Trigoria e costituire il fulcro della Roma la prossima stagione? Sono tanti i nomi che nelle ultime ore si stanno facendo ma in particolare due stanno scaldando l’entusiasmo della piazza.
Frattesi e Chiesa alla Roma, con loro si può lottare per lo Scudetto
Maida lancia una bomba a Radio Radio Pomeriggio parlando dell’interessamento della Roma nei confronti di due top player di Serie A: “Da quello che so io De Rossi ha già parlato sia con Chiesa che con Frattesi in ottica Roma. Si sta provando a vendere Abraham, che al momento non ha grande mercato se non in Inghilterra, dove è ancora apprezzato”.
A giustificazione della sua tesi le seguente parole: “Al momento la Roma sta esplorando le varie possibilità e poi vedrà dove ci si potrà rinforzare. De Rossi non è uno ‘yes man’, è uno che i giocatori se li vuole far prendere”.
Perché Chiesa e Frattesi sono due colpi di mercato possibili
Chiesa ha concluso il campionato in doppia cifra. Allegri lo ha utilizzato come seconda punta a fianco di Dusan Vlahovic mentre De Rossi lo vede come esterno d’attacco in un tridente, ruolo per lui più congeniale.
Per Frattesi un contributo importante nel suo primo anno a Milano con la maglia dell’Inter ma spesso da subentrato. Il talento della Nazionale italiana è in cerca di un minutaggio maggiore e nella Capitale il posto da titolare sarebbe garantito.