Zirkzee approda a Milano, il Bologna piomba sul giallorosso | Super investimento con i soldi dell’olandese
I felsinei stanno per salutare il loro gioiellino, e per rimpiazzarlo hanno messo nel mirino il giocatore giallorosso, pronto a rivitalizzare il reparto offensivo per il prossimo anno.
Uno dei giocatori più desiderati della finestra di trasferimenti che sta per aprire i battenti è di sicuro Joshua Zirkzee. L’attaccante olandese è stato uno dei principali artefici del miracolo Bologna, qualificatosi alla prossima edizione della Champions League, e ha aiutato parecchio la squadra grazie ai suoi gol e soprattutto alle sue eccellenti prestazioni.
Per questo motivo dunque tutti lo vogliono, e il suo destino è lontanissimo dall’Emilia Romagna. Nelle ultime ore qualcosa sembra essersi mosso, ed è stato il Milan ad aver fatto dei passi da gigante per assicurarsi il talentino dei Paesi Bassi. A quanto pare la società rossonera ha deciso di pagare la clausola rescissoria per acquistare il giocatore e risolvere una volta per tutte il problema legato al reparto offensivo che da tempo tormenta il Diavolo.
A questo punto però il problema in questione si presenta per il Bologna, che dovrà trovare quanto prima un sostituto adatto. I nomi che la società sta sondando al momento sono parecchi, ma ad oggi quello che pare essere in vantaggio è una punta giallorossa, pronta a sorpresa a sposare il progetto felsineo.
Un giallorosso alla corte di Italiano
Uno dei profili preferiti del Bologna per rafforzare l’attacco è quello di Nikola Krsotvic, attaccante del Lecce che si è fatto conoscere nella stagione appena conclusasi, anche se ad un certo punto ha avuto un inceppamento dal punto di vista realizzativo.
Il giocatore è molto gradito al nuovo tecnico Vincenzo Italiano, che lo apprezzerebbe dunque come rimpiazzo di Zirkzee. Allo stesso modo poi il 24enne accetterebbe di buon grado il trasferimento in rossoblù, conscio del fatto di avere la grande chance di calcare il palcoscenico della coppa dalle grandi orecchie.
Non solo Krstovic, occhio agli altri nomi
Il centravanti del Lecce però non è il solo giocatore nel mirino del Bologna, che segue anche qualche altro profilo di alto livello e che sia in grado di prendere l’eredità di Zirkzee.
Tra questi troviamo Milik, che pare in uscita dalla Juventus, Belotti, non riscattato dalla Fiorentina e fuori dai piani della Roma, Duran, giovane giocatore che si è messo in evidenza all’Aston Villa. Vedremo su chi ricadrà la scelta.