“Il Real Madrid ha detto no”: ribaltone Mbappé, sfuma il sogno di una vita | Cosa è successo in questi minuti
Brutto risveglio per il fuoriclasse francese, che quando ormai sembrava tutto fatto deve rinunciare al suo più grande desiderio.
Nei giorni scorsi è arrivato finalmente l’annuncio che tutti aspettavano, in particolar modo i tifosi del Real Madrid: Kylian Mbappé il prossimo anno indosserà la maglia dei freschi campioni d’Europa. Un trasferimento annunciato da tempo, che però solo di recente ha iniziato a prendere forma.
Il fuoriclasse francese lascia dunque il PSG, club con cui era in scadenza di contratto, trasferendosi a parametro zero nella Capitale spagnola. Per il classe 1998 si tratta della realizzazione di un vero e proprio sogno. Il fenomeno infatti non ha mai fatto mistero della sua passione madridista, squadra che ha sostenuto fin da quando era bambino.
Tuttavia quanto sta accadendo nelle ultimissime ore pare aver dato un risvolto inaspettato sul futuro del giocatore. Come riportato dalle recenti dichiarazioni infatti la società spagnola avrebbe detto di no a Mbappé, facendo così sfumare in maniera inaspettata quello che era il suo desiderio più grande, lasciando di ghiaccio lo stesso calciatore e tutti i tifosi.
Una doccia gelata per Mbappé e non solo
Nelle scorse ore la Francia ha diramato l’elenco dei convocati che prenderanno parte alle prossime Olimpiadi di Parigi. Nella lista, che può accogliere fino a tre fuori quota rispetto all’età consentita, non figura Kylian Mbappé. A spiegare la mancata presenza del fuoriclasse ci ha pensato il ct Thierry Henry.
”L’ultima volta che ho ricevuto tutti questi no ero all’università. Ripeto, per quanto riguarda Mbappé ci hanno detto subito di no senza poter iniziare una negoziazione”. Queste le parole dell’ex attaccante di Arsenal e Barcellona, che dunque si è visto chiudere la porta in faccia da Florentino Perez, che non ha affatto intenzione di lasciar andare il nuovo acquisto quando si entrerà nel vivo della preparazione atletica.
Non mancano di certo i nomi grossi
Anche se nella lista stilata da Henry non c’è quello che secondo tanti è il miglior calciatore al mondo, non mancano comunque i profili interessanti tra i convocati della selezione transalpina.
In particolare tra questi spiccano i giovani Zaire Emery, Bradley Barcola e Kephren Thuram, fratello del più noto attaccante dell’Inter. Tra i fuori quota invece il ct ha chiamato Alexandre Lacazette e Philippe Mateta, mentre il terzo posto verrà assegnato più in avanti.