La Juve non lo vuole più, le due romane tentano l’affondo | Derby infuocato per prendere il bianconero
Il calciatore è ormai ai margini del progetto juventino, e i due club capitolini si daranno battaglia per il suo acquisto in estate.
Continua imperterrita la rivoluzione in casa Juventus. Il club torinese, dopo aver concluso la stagione con la vittoria della Coppa Italia ha incominciato a ragionare sul futuro. L’arrivo di Thiago Motta in panchina, il quale rileva Max Allegri e stando ai rumors di Fabrizio Romano verrà presentato lunedì o martedì prossimo, è solo la prima pietra del nuovo corso bianconero.
Questo cambio drastico infatti coinvolgerà anche diversi elementi della rosa attuale, pronti a lasciare la Continassa in quanto non fanno più parte dei piani della società e del nuovo allenatore. A quanto pare uno di questi è stato già messo alla porta senza troppi fronzoli dopo aver vissuta un’annata non proprio esaltante.
Il futuro del calciatore in questione però sembra essersi già ben indirizzato. Secondo le ultime voci infatti questo il prossimo anno giocherà nella Capitale. Resta però da capire su quale sponda del Tevere. Infatti sia la Roma che la Lazio lo vogliono fortemente e sono intenzionate a darsi battaglia in un infuocato derby di mercato per assicurarsi le sue prestazioni.
Uno juventino a Roma
L’unico acquisto che la Juventus ha messo a segno la scorsa estate è stato Timothy Weah, arrivato dal Lille per circa 10 milioni di euro. Le grandi speranze che società e tifosi rispecchiavano in lui però non sono state rispettate.
Lo statunitense figlio d’arte non ha mai fatto vedere le qualità per cui è stato preso, e ben presto è finito indietro ai suoi compagni di reparto nelle gerarchie. Di conseguenza la sua permanenza sotto la Mole è in forte dubbio, anche se il suo futuro dovrebbe essere ancora in Italia, più nel dettaglio a Roma.
Rinforzo importante per entrambe le romane
A tutte e due le squadre della Capitale farebbe comodo un rinforzo del genere, molto duttile e abile a giocare sia come terzino che come ala destra. Posizione scoperta soprattutto in casa giallorossa.
Resterà però da capire quale squadra farà la prima mossa e tenterà l’approccio per arrivare al giocatore. Per il suo acquisto basterebbe mettere sul piatto la cifra che appena un anno fa ha speso la Juventus.