Ma quale addio, noi vinceremo insieme | Nel suo futuro c’è solo la Roma: parola fine sulla cessione
Il giocatore della Roma spegne ogni rumors circa una sua possibile cessione: altro che addio, il suo futuro sarà ancora tinto di giallorosso.
La rivoluzione in casa giallorossa è iniziata. La nuova Roma inizierà a prendere forma nelle prossime settimane sulla base del cambio di paradigma e strategia dettato dalla famiglia Friedkin. L’obiettivo è costruire un modello nei prossimi tre anni, ovvero la durata del contratto di De Rossi e Ghisolfi.
Un nuovo ciclo che vedrà lo stop all’arrivo di calciatori over 30 a parametro zero e dall’altissimo ingaggio in favore di una linea verde e giovane. Profili che costeranno di più a livello di cartellino ma meno di stipendio. Sostenibilità è una delle parole chiave dettate dalla proprietà americana.
Il lavoro che attende il nuovo Responsabile dell’Area Sportiva è tanto e complicato. In questi primi giorni a Trigoria ci sono stati già alcuni vertici di mercato con la dirigenza e con l’allenatore per mettere a punto il piano in vista della sessione estiva. Strategie condivise da tutte le parti in causa.
Per poter iniziare questo nuovo ciclo, saranno indispensabili anche le cessioni. La Roma dovrà necessariamente sfoltire l’attuale organico, troppo costoso (il monte ingaggi è il terzo di tutto il campionato italiano) e con un’età media troppo elevata, la terza più alta della Serie A.
Rivoluzione Roma: in tanti con la valigia pronta
L’idea del club giallorosso è tagliare tutti i giocatori non strategici ai fini del progetto tecnico-tattico di De Rossi e soprattutto non in linea con il nuovo diktat societario. In quest’ottica sono tanti i calciatori che rischiano concretamente di salutare la Capitale in estate.
La lista è lunga e comprende profili come Abraham, Smalling, Celik, Spinazzola, Karsdorp e altri ancora. In questo elenco di esuberi da piazzare fino a qualche settimana fa era stato inserito anche Edoardo Bove. Era stato indicato come uno di quelli in uscita per monetizzare, ma le cose potrebbero essere cambiate.
Bove resta a Roma? Le sue parole non lasciano dubbi
Attraverso un post Instagram, il centrocampista ha spento questi rumors: “Cari tifosi, un’altra stagione si è conclusa e volevo ringraziarvi. Ci siete sempre, nelle sfide semplici e anche in quelle difficili, sostenendoci comunque vada. Pur avendo fallito in due obiettivi importanti, avete continuato a starci vicino e farci sentire tutto il vostro entusiasmo.
Per me è stato un anno molto speciale. Il rinnovo fino al 2028 mi ha dato molta fiducia che mi ha aiutato a trovare sicurezza e a crescere. Ora è tempo di riposare per ricominciare più forti che mai. Per vincere insieme. Forza Roma“.