Per 10 milioni è tutto vostro: lascia il Milan per sbarcare a Roma | DDR lo accoglie a Trigoria
Nuovo colpaccio per i giallorossi, pronti ad accogliere un calciatore del Diavolo, che sarà molto utile negli schemi di mister DDR.
Si iniziano a scaldare parecchio i motori della sessione di trasferimenti estiva, che porteranno diverse novità per tutti i club. In particolare in casa Roma c’è tanto da fare in questo senso, con la società che vuole rinforzare parecchio la rosa in vista della prossima stagione.
I giocatori messi nel mirino dal nuovo direttore sportivo Florent Ghisolfi sono tanti, così come lo sono quelli che piacciono a mister Daniele De Rossi, che vorrebbe accogliere in squadra degli elementi utili per il suo sistema di gioco e che possano dare una grande mano alla causa giallorossa.
Uno di questi ad esempio potrebbe arrivare direttamente da Milano. Si tratta di un giocatore molto funzionale per la Magica, e che è pronto a lasciare il club rossonero. Oltre alle qualità poi la società capitolina stravede per questo profilo anche a causa del basso costo del suo cartellino: per comprarlo infatti serviranno appena 10 milioni di euro. Cifra alla portata e molto bassa considerando il valore del calciatore.
Il nuovo profilo sul taccuino romanista
Il Bologna dopo la fantastica qualificazione alla prossima edizione della Champions League sta cercando di assemblare una buona rosa, partendo da alcune conferme importanti. Una di quelle che sembrava essere ormai cosa fatta riguardava Alex Saelemaekers, che nella stagione conclusasi da poco ha giocato in prestito dal Milan. I felsinei avevano un diritto di riscatto fissato a 10 mln di euro, e tutto sembrava dover finire per il verso giusto.
In realtà però nelle ultime ore le cose sono cambiare di colpo, e contro ogni pronostico il club rossoblù ha deciso di non acquistare il belga a titolo definitivo. Di conseguenza il calciatore alla ripresa degli allenamenti vestirà rossonero, ma è difficile che rimanga al Diavolo per il prossimo anno. Ad approfittare di questa situazione però ci sono altre società, tra cui anche la Roma.
Sarà Saelemaekers il rinforzo sulle fasce?
La Roma è alla ricerca di forze fresche sulle corsie d’attacco, e sta sondando diversi profili. Adesso però anche quello del giocatore rossonero potrebbe finire sulla lista della spesa giallorossa.
Saelemaekers ha disputato una buona stagione, e sembra pronto per una piazza come quella romanista. Perciò Ghisolfi e De Rossi ci stanno pensando seriamente.