Roma superata dal Napoli, anticipo secco sul grande obiettivo | Adesso manca solo l’annuncio
Roma beffata, il Napoli supera allo sprint decisivo i giallorossi e si aggiudica il grande obiettivo di mercato. Manca soltanto l’annuncio.
L’annuncio ufficiale è arrivato qualche settimana fa, ma solo da pochi giorni Florent Ghisolfi è sbarcato fisicamente nella Capitale. Il nuovo Responsabile dell’Area Tecnica scelto dalla Roma ha preso il posto lasciato vacante da febbraio in avanti da Tiago Pinto.
Dal momento in cui sono iniziate le trattative per il suo ingaggio, il dirigente francese era sicuramente consapevole e a conoscenza dell’enorme mole di lavoro che si sarebbe sobbarcato una volta accettato l’incarico. Ci saranno tantissime operazioni in entrata e altrettante in uscita.
La Roma è attesa da un’estate in cui ci sarà una profonda rivoluzione dell’organico e sarà grande protagonista sul mercato. Un nuovo ciclo voluto dalla famiglia Friedkin che sarà guidato appunto da Ghisolfi ma anche da Daniele De Rossi e dal CEO del club Lina Souloukou.
La proprietà americana vuole cambiare corso rispetto agli ultimi anni, inaugurare una linea verde e puntare su giovani di belle speranze, forti e con ingaggi sostenibili. I dirigenti lavoreranno a stretto contatto con l’allenatore per provare a mettergli a disposizione una rosa quanti più vicina possibile alle sue richieste.
Roma, tanti acquisti da fare: in difesa piace Hermoso
Diversi i colpi da mettere a segno: dal vice Svilar a un difensore centrale, passando per due terzini, almeno un centrocampista, un attaccante esterno e un centravanti. Tanti i nomi, le idee, i profili vagliati per ogni zona del campo, ma questi in casa Roma sono giorni interlocutori.
Per quanto riguarda la retroguardia, visto il probabile addio di Chris Smalling, urge un difensore centrale di livello e di esperienza in grado di dare sicurezza a tutto il reparto. Un giocatore emerso nelle ultime settimane è quello di Mario Hermoso, ma i giallorossi rischiano la beffa.
Roma beffata? Napoli in pole position per Hermoso
Il difensore spagnolo ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e si libererà dall’Atletico Madrid a parametro zero. La Roma aveva fiutato il colpo, ma sulle sue tracce c’è anche il forte pressing del Napoli. Il classe 1995 è nella short list di Antonio Conte.
Gli azzurri, secondo quanto riportato da Dazn, hanno allacciato i contatti con il suo entourage ad aprile e sono nettamente avanti rispetto ai capitolini. E’ pronto per lui un contratto di quattro anni con opzione.