Scartato da Mourinho, richiamato da De Rossi | L’ultima scelta stravolge Trigoria: ‘perdonati’ tutti gli errori
Ritorno da protagonista per il calciatore, la cui avventura nella Capitale sembrava essere ormai bella e terminata, ma che invece avrà una seconda grande opportunità questa volta con Capitan Futuro al comando.
E’ normale che le vedute tra i vari allenatori siano diverse. Ogni tecnico infatti ha le proprie idee, i propri sistemi di gioco e le proprie preferenze in termini di interpreti. A qualcuno piacciono dei calciatori nello specifico, altri invece ne gradiscono diversi. Chiaramente in queste situazioni anche il destino degli stessi elementi della rosa cambiano a seconda di chi siede sulla panchina.
Da questa situazione non è affatto sfuggita la Roma. Finché al comando della squadra c’era José Mourinho venivano fatte delle scelte, quando invece lo Special One è stato esonerato ed è arrivato Daniele De Rossi, molte cose sono cambiate. Uno degli esempi più lampanti riguarda Paredes e Bove. Con Mou era il giovane talento della primavera il titolare indiscusso, mentre dall’arrivo di Capitan Futuro il posto se l’è preso il campione del mondo argentino.
Lo stesso ragionamento poi adesso lo si sta facendo sul calciomercato. Nei mesi scorsi infatti un calciatore era stato praticamente scartato dal tecnico portoghese, che lo ha costretto a partire. Adesso però questo è pronto a tornare nella Capitale per rimanerci, visto che DDR è pronto a concedergli una nuova grande chance in giallorosso, perdonandogli tutti i gravi errori commessi fino ad ora.
Scelta a sorpresa di De Rossi
Dopo la breve parentesi in prestito al Sassuolo, Marash Kumbulla alla ripresa degli allenamenti tornerà a Trigoria. Se fino a qualche tempo fa però il suo destino sembrava scritto, con il suo cartellino che pareva ormai destinato a finire sul mercato, le cose in realtà dovrebbero andare diversamente.
Capitan Futuro avrebbe già parlato con il calciatore albanese, dicendogli di essere pronto a dargli una nuova occasione in giallorosso. L’allenatore è pronto a valutarlo e a tenerlo in rosa in vista della prossima stagione.
Ultima chance per il difensore
Kumbulla è rimasto ai box per tutta la prima parte di stagione a causa del problema al crociato patito lo scorso anno, e una volta ripresosi è volato al Sassuolo per trovare spazio e condizione, ma la sua esperienza è stata altamente negativa.
Ciò nonostante però mister De Rossi ha intenzione di rilanciarlo, e per questo motivo quella di una sua permanenza è molto più di un’idea.