Tris di cessioni, la Roma smantella la squadra | Grandi promesse gettate alle ortiche
La famiglia Friedkin finisce sotto accusa dopo le ultime operazioni di mercato. I tifosi sono sempre più increduli.
La delusione per la mancata partecipazione alla prossima Champions League in casa Roma è ancora tanta ma questo sentimento non può giustificare quanto sta succedendo ai piani alti. Chi si aspettava una ripartenza in grande stile, con un mercato scoppiettante, rimarrà deluso.
I mancati introiti derivanti dalla coppa più affascinante stanno paralizzando il mercato in entrata. Diventa facile comprendere anche per il tifoso più distratto quella che sarà l’indicazione della proprietà all’area sport. Prima vendere poi eventualmente comprare.
Una strategia che non solo non piace alla piazza ma che alimenta i dubbi sulla stagione che verrà. Così diventerà infatti impossibile competere con le big e ripetere il percorso in Europa League. Il tecnico giallorosso Daniele De Rossi sarebbe chiamato a un’impresa vera e propria.
Le grandi promesse sbandierate soltanto qualche mese fa potrebbero finire nella raccolta differenziata. La Roma è pronta a dare il via a ben tre cessioni importanti. Nomi che nessuno si sarebbe mai aspettato di leggere al termine di una stagione così controversa.
La Roma cambia
Il club capitolino sarebbe pronto a una vera e propria rivoluzione. Un’occasione irripetibile per mettersi in mostra e dimostrare che la Roma in ogni caso ci aveva visto lungo. I giocatori in uscita considerano per il momento concluso il percorso in giallorosso e ci sarebbe già un club interessato a loro.
Stiamo parlando della possibile collaborazione con il Pescara per quanto concerne tre prodotti del Settore Giovanile. La partenza di alcuni profili avrebbe un senso e un valore diversi rispetto alla permanenza a Trigoria. Ecco perché le due società sono al lavoro per trovare una soluzione che accontenti un po’ tutti.
Tre giocatori in uscita
L’asse che collega la Capitale alla città della costa adriatica è sempre più caldo. Secondo quanto riportato dalla redazione di Pescarasport24.it infatti sarebbero ben tre i nomi sul taccuino del ds Delli Carri. Stiamo parlando di Pagano, Pisilli e Mannini.
Per i due centrocampisti classe 2004 è già stata impostata una via d’uscita che prevede il prestito. Per il classe 2006 invece sembra ancora prematuro un salto del genere ma le società continueranno a parlarne, monitorando nel frattempo i progressi del giocatore. La Roma cambia pelle e si prepara a vivere un’altra stagione da protagonista.