Berardi, né Roma e né Juve: un’altra big anticipa tutti | Ritorno immediato in Serie A
L’attaccante neroverde è ad un passo dal trasferimento in questo club poco dopo la retrocessione in serie cadetta con il suo Sassuolo.
Il campionato di Serie A si è ufficialmente concluso dopo il recupero giocatosi nella giornata di domenica scorsa tra Atalanta e Fiorentina, vinta dagli ospiti con un emozionante 3-2. Un match molto bello dunque, che però non aveva alcun valore dal punto di vista della classifica, visto che tutto era ormai stato deciso. Tra i responsi che ci ha dato la stagione attuale c’è stato anche quello riguardante la clamorosa retrocessione del Sassuolo.
Il club neroverde infatti dopo diversi anni non è riuscito a mantenere la massima categoria. Un risultato inaspettato ad agosto scorso, ma causato dal fatto che la squadra ha preso una discesa incredibile a livello di risultati nella seconda parte, complice anche il grave infortunio patito da Domenico Berardi. E’ proprio l’assenza pesante del capitano che secondo alcuni si è fatta sentire parecchio, e che ha peggiorato moltissimo la situazione della compagine emiliana.
Sancito ormai questo traguardo negativo però è proprio il futuro dell’ala della nazionale azzurra (costretto a saltare gli Europei proprio a causa del grave problema fisico) a far discutere in maniera maggiore. Se il fatto che debba lasciare la società della famiglia Squinzi pare ormai assodato, non si sa ancora quale maglia vestirà il prossimo anno, anche se negli ultimi giorni un club in particolare sembra essere diventato l’indiziato principale.
Ecco dove giocherà Berardi
Nel corso delle ultime settimane per il futuro di Domenico Berardi erano saltate fuori due ipotesi principali: una riguardante la Roma e una, che sarebbe stato un grande ritorno di fiamma, la Juventus.
Queste due piste però al momento sembrano essersi interrotte bruscamente, e di conseguenza un’altra ha cominciato a prendere piede a poco a poco per quanto riguarda la maglia che indosserà l’attaccante il prossimo anno. Si tratta dell’Atalanta.
La Dea punta la bandiera neroverde?
Vista la grande vantaggiosità del costo del suo cartellino (non dovrebbe aggirarsi su una cifra superiore ai 15 milioni di euro), il club nerazzurro starebbe ragionando seriamente di prendere il laterale offensivo, anche considerando che Gian Piero Gasperini è un fenomeno nel rilanciare i giocatori.
Al momento si tratta di semplici voci di mercato, tuttavia nei prossimi giorni non è detto che non si muova davvero qualcosa in questo senso e Berardi vesta la maglia bergamasca.