Calciomercato Roma, trovato in Italia il nuovo Cristante | 15 milioni per il suo cartellino
Il nuovo direttore sportivo della Roma, Florent Ghisolfi, ha trovato il nuovo Bryan Cristante. Ecco chi è e quanto costa.
Arrivato nell’estate del 2019 dall’Atalanta per una cifra di circa 22 milioni di euro, Bryan Cristante ci ha messo un po’ per conquistare i tifosi. Il centrocampista è stato sempre di più apprezzato col tempo, a suon di prestazioni esaltanti, duttilità, spirito di sacrificio, qualità e quantità.
Nelle ultime due stagioni si è imposto come uno dei migliori in Italia nel suo ruolo. Con l’avvento sulla panchina giallorossa di De Rossi al posto dell’esonero Mourinho, il classe 1995 è diventata un’autentica colonna e pilastro portante della squadra.
Il feeling con l’allenatore è totale. Da gennaio in avanti, quando c’è stato il cambio in panchina, è stato praticamente sempre in campo. Nella stagione appena conclusa ha collezionato la bellezza di 4.539 minuti in tutte le competizioni, segnato 4 gol e firmato 5 assist.
E’ stato il calciatore giallorosso più impiegato in gare ufficiali. In una sola parola: imprescindibile. Nel nuovo impianto di gioco di De Rossi, come interno di centrocampo al fianco di Paredes o talvolta centrale, ha trovato la collocazione ideale per mostrare le sue caratteristiche.
L’importanza di Cristante e la stima di De Rossi
Un valore aggiunto per la Roma, une pedina importantissima. L’apprezzamento di DDR nei confronti di Cristante è datato. I due hanno giocato insieme nel 18-19 e in una conferenza si espresse così l’attuale tecnico della Roma: “Ne voglio altri 100 di giocatori così, perchè anche se non è nato a Roma ci mette l’anima, da romanista.
Non è solo una questione di essere nati nella Capitale”. Parole e stima ricambiate poi a suon di prestazioni dal centrocampista. La Roma, però, è al lavoro per trovare un alternativa all’ex Atalanta. Il nome nuovo arriva dal Cagliari.
Caccia all’alternativa a Cristante: nel mirino della Roma c’è Prati
Si tratta di Matteo Prati, 20 anni compiuti lo scorso dicembre e protagonista della salvezza della compagine sarda in cui ha avuto un ruolo molto importante. De Rossi lo conosce molto bene: lo ha infatti allenato e lanciato alla Spal in Serie B e lo vorrebbe volentieri di nuovo alle sue dipendenze.
Il prezzo del cartellino non è basso, anzi: costa 15 milioni di euro, ma i buoni rapporti tra le due società potrebbero far decollare la trattativa. Prati rappresenta l’identikit perfetto del nuovo corso che vuole inaugurare la Roma: giovane, italiano, forte e di prospettiva.