Juve, il rinforzo a centrocampo c’è già: dilemma risolto per Giuntoli | Si aggrega al gruppo a inizio luglio
Il ds bianconero può allentare la presa sul rinforzo da regalare a mister Thiago Motta in mezzo al campo, visto che è già stato individuato.
La Juventus sarà una delle squadre maggiormente impegnate nella prossima sessione di trasferimenti estiva che aprirà le danze a breve. Il club torinese infatti vuole cambiare parecchio, e anche la rosa non è esclusa da questa mini rivoluzione che è già iniziata in panchina, con la cacciata di Max Allegri e la presentazione imminente di Thiago Motta come nuovo allenatore della Vecchia Signora.
Il ds Cristiano Giuntoli però ha già acceso i motori da parecchio, visto che bisognerà portare a compimento diverse operazioni sia in entrata che in uscita. In particolar modo per quanto riguarda i rinforzi che dovranno arrivare alla Continassa c’è il centrocampo ad essere in primis il reparto da dover cambiare quasi totalmente.
Per questa ragione sono tantissimi i nomi che vengono accostati alla Juventus per prendere in mano il reparto mediano del futuro. In realtà però, contro ogni aspettativa, la società ha già trovato il grande rinforzo che darà nuova linfa in mezzo al campo alla squadra. A partire da luglio, quando inizierà il ritiro, il giocatore si aggregherà ai compagni per prendersi il posto da titolare.
Sarà proprio lui il rinforzo juventino in mediana
Tra i tanti giovani cresciuti nel settore giovanile juventino che si stanno mettendo in mostra ultimamente c’è anche Enzo Barrenechea. Il 23enne argentino è reduce da una buona stagione in prestito al Frosinone, e dopo le vacanze tornerà a Torino.
In tanti hanno ipotizzato per il suo futuro una cessione remunerativa per le casse bianconere, o addirittura un nuovo prestito che lo faccia crescere ulteriormente. Ultimamente però la cosa più probabile è che il classe 2001 rimanga alla Juventus per dare una mano al centrocampo il prossimo anno.
Thiago Motta valuterà l’argentino
In ritiro il nuovo tecnico della Juventus valuterà di sicuro Barrenechea, e viste le sue importanti caratteristiche non è affatto improbabile che decida di puntare su di lui, sia come riserva in cabina di regia o addirittura come titolare.
Se Manuel Locatelli non dovesse darsi una svegliata nemmeno sotto la guida di Thiago Motta, non è da escludere affatto che perda la titolarità in favore del più giovane collega, pronto a spaccare il mondo.