La corsia parlerà francese: calciomercato Roma, in arrivo una saetta | Stracciata la concorrenza
Il rinforzo per la fascia verrà dal campionato francese, il direttore sportivo Ghisolfi lo ha visto all’opera e lo vuole portare a Roma
Il nuovo direttore sportivo della Roma Florent Ghisolfi sta iniziando a progettare l’organico che sarà affidato a mister Daniele De Rossi per migliorare il sesto posto con cui ha concluso questo campionato. Il tecnico ha avuto la capacità di gestire egregiamente lo spogliatoio che lo ha seguito con dedizione, con i risultati che sono la conseguenza della fiducia reciproca che si è creata.
Non sono previste cessioni di big, se non Romelu Lukaku che è stato costretto a lasciare la Roma a causa del termine del prestito dal Chelsea grazie al quale ha vestito per un anno la maglia giallorossa.
Il compagno di reparto Paulo Dybala sta meditando se restare o provare un’esperienza in Liga o in Premier League ma c’è ottimismo riguardo alla sua permanenza a Trigoria, dato il bel legame con l’ambiente.
Roma che avrà bisogno di forze fresche sulle fasce, data la partenza di Spinazzola che non ha rinnovato il contratto in scadenza questo 30 giugno e che sarà quindi libero di accasarsi altrove da svincolato.
La fascia sinistra si rinforza con il terzino francese
Per sopperire all’assenza del terzino azzurro Ghisolfi avrebbe messo gli occhi sul terzino sinistro del Brest Bradley Locko, rivelazione del torneo con il club che ha chiuso la Ligue 1 al terzo posto, conquistando una storica qualificazione in Champions.
Sul lato sinistro si è avuta già la riconferma dello spagnolo Angelino, riscattato dal Lipsia per una cifra intorno ai 5 milioni di euro e Locko consentirebbe un’alternanza in quella zona del campo, dato il doppio fronte tra Serie A ed Europa League, competizione in cui la Roma proverà di nuovo ad arrivare in fondo.
Un mercato in sinergia tra Ghisolfi e De Rossi quello della Roma
Bradley Locko ha disputato in questa stagione 33 partite con la maglia del Brest mettendo a referto anche 3 assist. Sulle sue tracce si sono mossi anche il Liverpool, il West Ham e il Galatasaray.
Ghisolfi spera di chiudere quanto prima per battere sul tempo la concorrenza. Daniele De Rossi sarà coinvolto nel mercato di quest’estate. La scelta dei profili ideali al suo gioco sarà fondamentale per alzare la competitività della rosa dei capitolini che hanno mostrato enormi margini di miglioramento.