Napoli, prima delusione per Conte: il difensore non arriverà | Partenza in salita per il tecnico salentino
Il nuovo tecnico partenopeo non accoglierà in azzurro il grande rinforzo per il reparto arretrato, sfumato per questo triste motivo.
E’ cosa ormai nota da tempo che sarà Antonio Conte il prossimo allenatore del Napoli. Il tecnico salentino dopo un lungo corteggiamento da parte del presidente Aurelio De Laurentiis è stato convinto ad accettare il progetto azzurro e dunque a tornare in pista e, soprattutto, a farlo nel nostro campionato.
Ovviamente la città partenopea è in fermento, e non vede l’ora di accogliere l’allenatore. Allo stesso tempo però c’è grande curiosità per capire quali saranno gli innesti che la società regalerà all’ex ct della nazionale azzurra in questa sessione di mercato estiva. E’ noto a tutti che il mister pugliese non si accontenta facilmente, e perciò grandi nomi vengono accostati di continuo al club.
Uno di questi, che sembrava essere ormai il colpo designato per rafforzare la difesa napoletana, sembra però essere sfumato del tutto. Il calciatore infatti non arriverà a Castelvolturno per un triste motivo, che ha dunque fatto sfumare la trattativa per assicurarsi le sue prestazioni. Parte in salita dunque la nuova avventura di mister Conte, che deve incassare già la prima delusione.
Il colpo svanito del Napoli
Domenica si è giocato il recupero di campionato tra Atalanta e Fiorentina, terminato con un 3-2 a favore dei viola. La partita però ha fatto recapitare un triste annuncio: Giorgio Scalvini si è gravemente infortunato. Il difensore classe 2003, uscito dal campo all’82esmio minuto, ha riportato la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro.
Un problema gravissimo dunque, che gli farà saltare l’Europeo di Germania e anche la prima parte della prossima stagione. Per questo motivo dunque adesso tutte le voci di mercato sul suo conto, su tutte quelle che lo vedevano vicino al Napoli, sono andate in frantumi. Il centrale rimarrà a Bergamo per recuperare al meglio e tornare sui livelli di questi ultimi anni.
ADL cambia obiettivo per la difesa
Visto il lungo stop a cui sarà costretto Scalvini, che da mesi ormai era nel mirino azzurro, la società di Aurelio De Laurentiis sta cercando le alternative per rinforzare la difesa a disposizione di Antonio Conte.
Al momento i nomi che circolano in questo senso sono tanti, ma il preferito del mister pare essere quello di Alessandro Buongiorno.