Roma, altro che Chiesa | De Rossi si ‘accontenta’ di lui: ecco chi arriva sulla fascia
Niente Federico Chiesa, la Roma cambia obiettivo e vira su un altro esterno d’attacco. De Rossi si accontenta di quest’altro giocatore.
“Ho bene in mente le caratteristiche dei giocatori di cui ha bisogno questa squadra, poi capiremo come incastrarli nella rosa. Questa è una rosa forte, ha pochi giocatori che dribblano e che vanno nell’uno contro uno sulle fasce. Bisogna aggiungere questa caratteristica che manca, poi molto dipenderà da chi resterà e chi no e da eventuali opportunità”.
Pensieri e parole di Daniele De Rossi, in un’intervista rilasciata qualche settimana fa al termine di Roma-Genoa, finita con la vittoria dei giallorossi grazie alla rete decisiva di Lukaku. L’allenatore ha tracciato l’identikit di uno dei calciatori che vuole in vista della prossima stagione.
Ha le idee chiare sul profilo da prendere sul mercato. Una delle priorità à per l’appunto un esterno offensivo bravo nel dribbling e nell’uno contro uno. DDR, insieme al nuovo Responsabile dell’Area Sportiva Florent Ghisolfi è già al lavoro in tal senso.
Sono tanti, tantissimi i profili sul taccuino della dirigenza giallorossa per provare a dare l’assalto alla zona Champions League il prossimo anno. Uno di questi è Federico Chiesa: piace tantissimo a De Rossi e rappresenta il sogno per l’attacco. Con l’arrivo di Thiago Motta sulla panchina della Juventus non è più certo di restare.
Chiesa è il sogno della Roma, ma l’affare è complicato
Inoltre, a rendere incerta la sua permanenza a Torino, è l’aspetto contrattuale. E’ infatti legato ai bianconeri per un solo anno, fino al 30 giugno 2025, e al momento le trattative per il rinnovo sono in una fase di stallo. C’è infatti distanza tra le richieste economiche del classe 1997 e l’offerta della Juventus.
L’ex Fiorentina percepisce oltre 5 milioni di euro di ingaggio e punta ad aumentare il suo stipendio. Questo aspetto potrebbe rappresentare un problema in ottica Roma. In più non figura nella lista degli intoccabili di Motta. Su Chiesa c’è il forte interesse anche del Napoli, alla ricerca di un esterno di gamba, forte e giovane.
Problemi per Chiesa, la Roma può virare su Politano
Visti i problemi per arrivare a Federico Chiesa, la Roma sta anche sfogliando la margherita delle alternative. Tra queste negli ultimi giorni figura Matteo Politano. L’esterno del Napoli, infatti, piace tanto a De Rossi e può essere una soluzione importante sul mercato.
Ha costi decisamente inferiori rispetto a Chiesa e ha caratteristiche perfette per le esigenze di DDR. Ha un contratto con gli azzurri fino al 2027, percepisce 3,2 milioni di euro a stagione, ma non è incedibile. A fronte di un’offerta di 12-15 milioni può dire addio. La Roma osserva interessata la situazione.