Roma, il top player non arriva più: “Farà parte della nostra rosa” | Tolto definitivamente dalla lista dei cedibili
Sfuma un grande rinforzo per il club capitolino, che dopo le parole sul futuro del giocatore deve arrendersi a non poterlo acquistare.
Manca sempre meno all’apertura della sessione di mercato estiva. E’ proprio questo il periodo dell’anno in cui le squadre e i tifosi sognano in grande e sperano di poter vedere con i propri colori dei grandi nomi. Questa cosa non fa affatto eccezione nella Capitale, sulla sponda romanista.
Sono diversi i profili accostati al club giallorosso, e di certo non mancano quelli belli succosi, che fanno esaltare la piazza e anche l’allenatore. Uno di questi proprio nel corso degli ultimi giorni è stato dato quasi per fatto, con la trattativa che pareva ormai in stato avanzato. Ma la realtà si è rivelata ben diversa.
Il calciatore in questione di recente è stato praticamente blindato dal suo club attuale, che con le affermazioni pubbliche lo ha tolto dalla lista dei possibili partenti in maniera pressoché definitiva. Un brutto colpo dunque per la Roma, che adesso dovrà guardarsi intorno per trovare un altro profilo che intrighi alla stessa maniera.
Le parole che gelano la Roma
Tra i tanti nomi che erano stati accostati alla Lupa per rinforzare il reparto avanzato, che rimarrà orfano di Romelu Lukaku, c’è anche quello di Gianluca Scamacca, reduce da una grande seconda parte di stagione con la maglia atalantina. Ma ancor prima di iniziare una possibile trattativa la Dea lo ha già blindato del tutto.
”Il mercato sarà difficile, ma speriamo di fare le cose per bene per rinforzarci. Conosciamo la nostra dimensione e lavoreremo per migliorare. Scamacca? Sicuramente Scamacca farà parte della nostra rosa l’anno prossimo. Poi sarà il mister a decidere chi gioca”. Queste le parole Luca Percassi, figlio del patron Antonio e attuale amministratore delegato del club nerazzurro ha rilasciato ai microfoni di Sky Sport qualche giorno fa.
Salta ancora il suo approdo nella Capitale
La scorsa estate Scamacca sembrava molto vicino al suo ritorno in giallorosso, ma l’operazione poi è sfumata all’ultimo. Questa però sembrava potesse andare in porto un anno dopo, ma come detto le porte di un trasferimento sono state chiuse dai bergamaschi.
Dunque il centravanti della nazionale, grande tifoso della Roma e che più volte ha aperto ad un suo approdo a Trigoria, vede sfumare ancora il suo desiderio di giocare per i colori che ama.