Dalla Nazionale alla Roma, pronto il contratto per il nuovo rinforzo | Il giocatore è entusiasta
Una nuova pista di calciomercato va seguita con grande attenzione. Ecco perché il giocatore può arrivare subito.
Le grandi manovre sono già iniziate e non possono non riguardare la Roma dei Friedkin. Il potenziale inespresso è ancora tanto, sotto tutti i punti di vista. Il sesto posto conquistato quest’anno, a 5 punti dalla Champions dei desideri, non può che rappresentare un punto di partenza per il futuro.
Le incognite tuttavia sono ancora tante, a partire dai volti che vedremo in ritiro a partire dal prossimo mese di luglio. Una situazione da affrontare subito e che vede in agenda contatti frequenti tra il nuovo ds Florent Ghisolfi e il tecnico Daniele De Rossi.
L’ex Capitan Futuro ha sfiorato il miracolo con una rosa che presentava delle controindicazioni. Se l’undici titolare ha dimostrato a più riprese di essere competitivo, a livello di rotazioni il tecnico non ha mai potuto estrarre il coniglio dal cilindro, la mossa in grado di cambiare la partita.
Tra mercato francese e occasioni da Serie A, la girandola di nomi accostati al giallorosso è già impazzita. Proviamo a mettere ordine andando per priorità. La società ha individuato un calciatore che sarebbe perfetto per il gioco del tecnico De Rossi. Ecco di chi si tratta.
L’obiettivo è vicino
L’identikit è stato tracciato ed è perfettamente in linea con la politica dei Friedkin. Un calciatore giovane, con grandi margini di crescita e la chance reale di imporsi in un campionato molto tattico, diventando presto una colonna della sua nazionale.
Anche gli osservatori sono d’accordo sulle possibilità del 21enne che non vede l’ora di sbarcare in Serie A. La valutazione di mercato di circa 10 milioni di euro (dati Transfermarkt) è altrettanto coerente con le risorse a disposizione e la necessità di rinforzare più reparti.
Dalla nazionale al club
L’indiscrezione di mercato arriva direttamente da Football League World e mette affianco allo stemma della Roma il profilo di Ismael Koné, 21enne centrocampista del Watford. De Rossi e il club hanno già in mente come impiegare il giocatore.
Il calciatore canadese, centrocampista vecchio stile alto ben 188 cm, ha giocato ben 42 gare in Championship quest’anno e spera presto di cogliere la chance di giocare in un contesto ancora più competitivo. Nasce così l’idea di rinforzare il centrocampo e compensare in un certo senso il flop di Sanches e Aouar, entrambi in uscita da Trigoria.